Maria Elena Boschi è "di casa" al Twiga: "Vado fin da piccola". L'intervista
L'attore romano e la capogruppo di Italia Viva raccontano dei progetti per il futuro e le difficoltà superate
Coppia Boschi-Berruti, la coppia racconta l'amore e i progetti per il futuro
La storia d’amore tra Giulio Berruti e Maria Elena Boschi, nata ormai tre anni fa, prosegue a gonfie vele. In un’intervista al settimanale Chi, l’attore e la deputata capogruppo di Italia Viva hanno raccontato il loro amore, dall’esordio “lento” fino alla quotidianità insieme che va avanti dall’inizio della pandemia, nel 2020.
“Sì, ci siamo piaciuti subito, ma ci è voluto un bel po’ di tempo per dircelo e perché diventasse qualcosa di più. Dopo quel primo incontro ho subito pensato che prima o poi mi sarei fidanzato con Maria Elena - ha dichiarato l’attore romano - Avevo percepito qualcosa di speciale tra noi, anche se ci siamo rivisti solo due anni dopo, al Quirinale, per il 2 giugno. Il giorno dopo le ho mandato un mazzo di rose a Palazzo Chigi”.
Leggi anche: Boschi: "Madri in affitto? Finirà come coi rave. Poco coraggio dal Pd"
Maria Elena ha continuato: “In realtà facciamo una vita normale. Giulio ha due lavori e io cerco di mantenere il mio impegno come avvocato. Provo a dimostrare che i pregiudizi sono sbagliati, ma se fai politica non puoi piacere a tutti”. Non mancano i progetti concreti nel futuro della coppia; all’eventualità di convolare a nozze infatti la politica 42enne ha tradito un certo entusiasmo: “Aspetto che Giulio me lo chieda”. E Giulio Berruti ironizza: “Anche io che lo faccia lei... Scherzo! Non c’è una data, ma c'è sicuramente la voglia di sposarci”.
Maria Elena Boschi sulla cena con Santanché al Twiga: "Lo frequento da sempre"
Maria Elena Boschi, non si esime dal rispondere alla polemica nata dopo che, sul finire di luglio, è stata avvistata a cena a Forte dei Marmi con il ministro Daniela Santanché, con Luciano Nobili e Francesco Bonifazi, e - come riporta Il fatto quotidiano - spiega in questi termini la propria presenza a quel tavolo: “Con Giulio e alcuni amici siamo andati lì a cena sabato sera e Andrea Ruggeri, direttore del quotidiano Il Riformista, ci ha invitato a unire il tavolo con quello del ministro Santanché, che stava cenando accanto con altre persone. Non mi sembra così rilevante”. Berruti si accoda alla sua bella, difendendola a spada tratta: “Il problema è che il complotto è sexy. Anche se qui il complotto non esiste”.
Giulio Berruti e Maria Elena Boschi, le critiche feroci sui social: “Irripetibili”
Leggi anche: Maria Elena Boschi in dolce attesa? Non solo rumors, spuntano le foto
Ma non è “tutto oro quel che luccica”. Nonostante si tratti di un’unione solida e imperturbabile, anche la loro storia ha attraversato momenti difficili, come al tempo in cui Maria Elena Boschi era al centro della cronaca giudiziaria a causa delle accuse di bancarotta per il padre e per l’iscrizione nel registro degli indagati per il presunto finanziamento illecito attraverso la Fondazione Open insieme a Matteo Renzi. Come riporta Fanpage, la 42enne finì bersaglio sui social di polemiche e critiche pesantissime. Berruti e l'onorevole hanno provato a fare buon viso a cattivo gioco, ma gli insulti ricevuti non li hanno dimenticati.
"Per sopravvivere abbiamo imparato a ignorare tutto ciò. Ma nei primi mesi mi aveva colpito la morbosità con cui attaccavano Maria Elena", ha dichiarato a Chi l'attore romano nonché chirurgo, proseguendo: "Lei è una politica, quindi in parte me lo aspettavo, ma sui social leggevo frasi irripetibili. Offese gratuite che credo siano frutto di un certo imbarbarimento di una parte della società italiana". Poi ha fatto un'amara confessione: "Mi è accaduto di essere offeso in mezzo alla strada solo per il fatto di stare con lei. All'estero non sarebbe successo". Le offese e i giudizi degli altri, a quanto pare però, non li hanno allontanati e ora Berruti e Boschi si dicono pronti a mettere su famiglia.