A- A+
Economia
Economia in crescita oltre le stime, Usa verso lo stop al rialzo dei tassi
Jerome Powell, presidente della Riserva federale degli Stati Uniti d'America

Usa, molte luci e poche ombre per l'economia a stelle e strisce

L’inflazione negli Stati Uniti, anche a luglio, sembra dare segnali confortanti. Secondo il Bureau of Labor Statistics a luglio è salita di due decimi, al 3,2%. Le voci che hanno contribuito all’aumento sono state per il 90% la casa, poi l'assicurazione dell’auto. Anche gli alimentari, quelli consumati nei ristoranti e nei supermercati, sono cresciuti, rispettivamente, dello 0,2% e dello 0,3%.

LEGGI ANCHE: Unipol archivia il semestre con 517 mln di utile. Cresce la raccolta Danni

Mentre in calo è risultata l’energia ( -12,5%) e gli alimenti cresciuti del 4,9%. Quindi, in sintesi, gli aumenti hanno toccato alloggi, assicurazioni auto, istruzione e tempo libero. Mentre tariffe aeree, auto e camion usati, assistenza sanitaria e  comunicazioni sono calati il ​​mese scorso. Insomma un quadro con più luci che ombre. Tutto pare così in linea con le previsioni che stimavano un tasso annualizzato del 3,3% (3% a giugno). Anche le previsioni sull’inflazione core sono state corrette con un aumento basso e in linea con l’aumento del mese precedente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedinflazioneprezzitassiusa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.