Paolo Bonolis, patrimonio da capogiro: la cifra che lascia a bocca aperta
Il conduttore è tra i più ricchi della TV ma fa anche tantissima beneficienza
Paolo Bonolis, patrimonio: il conduttore percepisce un lauto stipendio da Mediaset a cui si aggiungono una ricca eredità e le entrate dalle sue diverse attività commerciali
Paolo Bonolis è tra i conduttori più amati dagli italiani. La sua collaborazione con Mediaset dura ormai da tempo e non sente per nulla il peso degli anni, dati i numeri più che buoni in termini di ascolti TV per i programmi da lui condotti. La lunga carriera sul piccolo schermo ha permesso a Paolo Bonolis di costruirsi un discreto gruzzolo, incrementato dai suoi interessi come imprenditore. Qual è quindi il patrimonio di Paolo Bonolis?
Paolo Bonolis, patrimonio: scopri a quanto ammonta
Per dare un termine di paragone sull'entità del patrimonio di Paolo Bonolis, il conduttore percepisce 40mila euro per ogni puntata di Avanti un altro!. Allo stipendio di Mediaset si aggiungono poi i suoi investimenti nella casa di produzione televisiva SDL TV insieme all'ormai ex moglie Sonia Bulgarelli e in diverse attività commerciali nel settore della ristorazione e alberghiero. In più il suo patrimonio si è ulteriormente arricchito dall'eredità di 10 milioni di euro ricevuta dal padre Scipione Bonolis nel 2018.
Bisogna dire che Bonolis fa anche tanta beneficienza. Ad esempio ha fatto donazioni a 100mila euro per la ricerca sulle malattie rare e 500mila euro per quella contro il cancro, oltre ad avere donato gratuitamente il proprio volto per sponsorizzare diverse raccolte fondi.
Bisogna dire che il patrimonio di Bonolis potrebbe leggermente ridursi con la separazione da Bulgarelli, che potrebbe lavorare proprio con un collega dell'ex marito. "Per qualche tempo Sonia ha avuto difficoltà a vivere una situazione che non era più la sua. - ha dichiarato Bonolis in merito - Ha cercato di forzarla, e in questo le devo fare i complimenti, finché ha capito che era inutile forzare qualcosa di non forzabile. Mi ha parlato, mi ha spiegato, e non ho potuto che dover capire. È finita così",