Autista di bus accoltellato per aver chiesto di mettere la museruola al cane

Un uomo di 49 anni cubano e una donna di 47 venezuelana sono stati arrestati a Trieste. Lei ha estratto l'arma e ferito il conducente all'addome. Non è grave

Di Redazione Cronache
Carabinieri in azione
Cronache

Trieste, i due passeggeri ubriachi le molestie e l'accoltellamento

Un autista di un autobus di Trieste è stato accoltellato da una coppia che si è rifiutata di mettere la museruola al proprio cane come richiesto dal conducente del mezzo. Un uomo di 49 anni cubano e una donna di 47, venezuelana, sono saliti sul mezzo di trasporto pubblico con l’animale al guinzaglio ma senza museruola. Quando i controllori hanno fatto notare che questa è obbligatoria, ne è nato un litigio dai toni crescenti che ha portato all'aggressione fisica. I due sono stati arrestati dalla polizia. Secondo gli agenti la coppia era ubriaca quando è salita sul bus.

Leggi anche: Aggressione alla prof, il "nerd solitario" 16enne e quelle ferite autoinflitte

Leggia anche: Milano, professoressa accoltellata: follia di un 16enne. Terrore a scuola

A bordo hanno prima molestato alcuni passeggeri e poi litigato con i dipendenti della Trieste Trasporti, prima di accoltellare il conducente. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. Quando i controllori saliti a bordo hanno chiesto all'autista di avvertire le forze dell’ordine. Quest’ultimo ha fermato il bus e ha telefonato alla questura. Poi si è voltato per rimettersi alla guida, ma a quel punto la donna ha estratto un coltello e lo ha colpito all’addome. Trasportato in ospedale, il conducente non ha riportato ferite gravi perché la cintura lo ha protetto. La coppia è stata arrestata.

Tags:
cronache trieste