Fuga dal ristorante senza pagare il pranzo, ma lasciano un cellulare da 1.000
Pranzano a L'Ostricaio e scappano senza pagare ma dimenticano il cellulare: clienti rintracciati e costretti a saldare il conto
Mangiano per 180 euro al ristorante e scappano ma dimenticano cellulare da mille euro sul tavolo
Pranzo con fuga senza pagare il conto ma con una dimenticanza decisiva. Al ristorante Ostricaio di Livorno alcuni avventori se ne sono andati dopo un pasto da 180 euro (con antipasti, dolci e un vino da 25 euro). Ma uno di loro ha lasciato sul tavolo un cellulare da mille euro. Quando hanno chiamato per capire dove fosse andato a finire quel telefono, ha risposto il proprietario del ristorante: «Sì, salve. Dov'è il telefono? Nel locale dove avete pranzato a sbafo».
Mangiano per 180 euro al ristorante e scappano. Scoperti, saldano il conto e il titolare li grazia
Protagonisti della vicenda - secondo quanto riporta il Tirreno - quattro giovani fiorentini fra i 23 e i 24 anni. Uno dopo l'altro, con delle scuse - «Ho mal di testa, vado un attimo fuori al sole a prendere una boccata d’aria», «Io vado un attimo in bagno» - sono spariti dal locale. Lasciando però lì, come detto, il telefonino.
Sul posto sono arrivate le volanti della polizia. Il proprietario però ha graziati i quattro ragazzi: dopo aver restituito loro il cellulare e dopo che hanno saldato il conto ha deciso di non denunciarli.