Bimbo morto a Roma, "gli youtuber ridevano”: tentativo di linciaggio

Il cellulare di Matteo Di Pietro, lo youtuber alla guida del Suv, sarà analizzato dagli inquirenti

Di Redazione Cronache
Matteo Di Pietro
Cronache

Incidente Roma: pm disporranno autopsia per Manuel

I pm di Roma disporranno l'autopsia sul corpo di Manuel Proietti, il bimbo di cinque anni morto nell'incidente automobilistico avvenuto il 14 giugno scorso a Casal Palocco. I magistrati di piazzale Clodio affideranno l'incarico al medico legale per effettuare l'esame autoptico. I pm procedono per omicidio stradale e lesioni e hanno proceduto all'iscrizione nel registro degli indagati di Matteo Di Pietro, il ventenne che era alla guida del Suv Lamborghini che si è scontrato con la Smart su cui viaggiava il piccolo assieme alla madre e alla sorellina. Di Matteo è risultato positivo ai cannabinoidi.

LEGGI ANCHE: Bimbo morto a Roma, positivo ai cannabinoidi il ragazzo alla guida del Suv

La bimba di 4 anni dimessa da Bambin Gesù

Intanto, Aurora, la bimba di 4 anni coinvolta nell'incidente che ha portato alla morte del suo fratellino, è stata dimessa dall'ospedale Bambino Gesù di Roma dove era stata trasferita dal Sant'Eugenio. La bimba è stata affidata alla nonna paterna. Elena Uccello, 29 anni, mamma dei due bimbi e alla guida della Smart FourFour colpita dal Suv Lamborghini con a bordo 5 youtuber, resta invece all'ospedale Sant'Eugenio.

ECCO ALCUNI DEI VIDEO PUBBLICATI SU YOU TUBE DAI RAGAZZI ACCUSATI

QUANTO PUOI RESISTERE NEL GHIACCIO?

Cerco il tesoro nella MEGA VILLA…

ROMA: INCIDENTE CASAL PALOCCO, IN UN VIDEO IL TENTATIVO DI LINCIAGGIO DEI RAGAZZI

L'Urus blu della Lamborghini è incastrato accanto alla Smart for four, trascinata per una decina di metri dopo lo schianto a 110 all'ora sulla stradina residenziale che collega i quartieri Acilia e Axa. Accanto alle due auto l'ambulanza ferma, con le porte aperte, e una folla che tenta di aggredire i ragazzi che erano a bordo del suv. Nel video, di cui l'Adnkronos è in possesso, si vede in primo piano un componente del team ''TheBorderline'' camminare lento, di spalle, verso quella folla che sembra non riguardarlo.

Con la destra impugna il ghiaccio che tiene incollato al volto, con l'altra stringe ancora il cellulare con il quale fino a poco prima riprendeva la sfida. Indossa la maglietta del gruppo col quale stava facendo la challenge già ripetuta in passato, che consiste nel rimanere 50 ore di fila in macchina senza mai scendere. Nel video si intravede anche quello che sarebbe il padre di uno dei ragazzi, che interviene ma viene allontanato. (Di Silvia Mancinelli)

Incidente Casal Palocco: sara' analizzato telefono youtuber

Il cellulare di Matteo Di Pietro sarà analizzato dagli inquirenti. La procura di Roma nelle prossime ore affiderà un incarico a un consulente. Chi indaga vuole capire se ci siano video girati prima, durante o anche successivamente all'impatto. Nelle fasi successive al tragico incidente gli investigatori avevano acquisito i cellulari delle altre quattro persone che erano in macchina con lui. In queste ore gli inquirenti stanno ascoltando alcuni possibili testimoni, mentre nei prossimi giorni verrà ascoltata la mamma della vittima. Secondo alcune ricostruzioni giornalistiche, che riportano le testimonianze di alcuni passanti, i giovani che viaggiavano nel Suv, dopo l’impatto, avrebbero riso e filmato le auto distrutte.

Bimbo morto a Roma, perquisizione in casa dello youtuber indagato 

I carabinieri hanno effettuato una perquisizione nell'abitazione di Matteo Di Pietro, il giovane indagato per omicidio stradale per la morte di Manuel Proietti. L'attività istruttoria è svolta su delega della Procura di Roma.

 

Tags:
casal paloccoromayoutuber