Bimba scomparsa, Kata segnalata a Bologna: la madre tenta il suicidio

La mamma della bambina scomparsa a Firenze ascoltata dai pm come persona informata dei fatti. La procura di Firenze indaga per sequestro di persona

Di Redazione Cronache
Cronache

Bimba scomparsa, accertamenti su segnalazione a Bologna

Accertamenti sono scattati anche in provincia di Bologna sulla sparizione di Kata, la bambina peruviana di 5 anni, scomparsa da sabato 10 giugno a Firenze. Secondo quanto apprende l'Ansa, una segnalazione arrivata alle forze dell'ordine bolognesi ha fatto attivare il piano di ricerche per persona scomparsa da parte della prefettura, che è stato poi chiuso, come avvenuto anche a Firenze, quando è stata avviata l'indagine penale.

Bimba scomparsa a Firenze, ricoverata la madre dopo aver ingerito candeggina

Ancora un malore, con ricovero in ospedale, per Katherine, la madre della piccola Kate. La donna avrebbe ingerito una piccola quantità di candeggina, si è sentita male ed è stata poi portata all'ospedale di Careggi in ambulanza. Alcune persone hanno consegnato ai sanitari un flacone con tracce di candeggina.

La madre della piccola ha trascorso la notte in ospedale. Anche il padre della bambina, che si trova in carcere a Sollicciano, ieri ha tentato il suicidio ingerendo del detersivo. L’uomo è stato portato all'ospedale di Careggi e sottoposto a lavanda gastrica, adesso è controllato a vista dalla polizia.

Malore anche per un'amica della madre di Kate, pure lei portata in ambulanza al Pronto soccorso. Nel pomeriggio Katherine è stata ascoltata a lungo dai pm come persona informata dei fatti.

Nuovi sopralluoghi, per madre notte in ospedale

I carabinieri hanno effettuato anche ieri sera controlli e sopralluoghi con i cani in uno stabile vicino al palazzo occupato dove abita Kata. Da quanto appreso i sopralluoghi avrebbero avuto esito negativo. La procura di Firenze indaga per sequestro di persona.

Tags:
bimba scomparsadenise pipitonefirenzekate