La trasgressione non va in vacanza: la classifica delle città più infedeli
Nel ranking delle 20 mete estive a più alto tasso di rapporti extraconiugali di Ashley Madison, Trieste, Roma e Milano sul podio
L'infedeltà coniugale non va in vacanza: ecco la classifica delle città turistiche a più alto tasso di tradimento estivo
L'arrivo dell'estate è solitamente accompagnato dai buoni propositi, come maggiore attività fisica e più attenzione alla dieta. Ma anche dalla voglia di evasione dalla realtà, spesso soffocante come le torride giornate dei mesi centrali dell'anno. E tra i fattori più stressanti, da cui gli italiani cercano la fuga sembra esserci il rapporto di coppia, quello fedele.
Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali, infatti, ha stilato la nuova top 20 delle città turistiche a più alto tasso di tradimento estivo del 2023. Trieste, capoluogo del Friuli-Venezia Giulia, continua imperterrita a capitanare la classifica, seguita rispettivamente da Roma e Milano: questo trio si conferma sul podio, quasi a segnalare la voglia di sperimentare dei tre centri urbani indipendentemente dal momento dell’anno.
LEGGI ANCHE: Adunata degli Alpini Udine, l'atmosfera si scalda: coppia fa sesso en plen air
La top 20 delle città turistiche a più alto tasso di tradimento estivo. Ecco la classifica
1. Trieste, 2. Roma, 3. Milano, 4. Pisa, 5. Bari, 6. Genova, 7. Firenze, 8. Udine, 9. Bologna, 10. Torino, 11. Venezia, 12. Reggio Emilia, 13. Modena, 14. Padova, 15. Vicenza, 16. Catania, 17. Verona, 18. Napoli, 19. Palermo, 20. Treviso
Pisa si aggiudica la 4° posizione risalendo di ben 7 posizioni rispetto all’estate 2022; la Toscana è anche rappresentata da Firenze, settima città ad alto bollore estivo. Il sud Italia recupera terreno quest’estate, basti pensare che Bari avanza di 15 gradini e si attesta al quinto posto e ben altre 3 città meridionali appaiono per la prima volta nella top 20 di Ashley Madison: in ordine si trovano Catania (16°), Napoli (18°) e Palermo (19°). Con un breve pit-stop a Genova (6°, più alta di una posizione rispetto al passato), il viaggio nelle mete più intemperanti continua a Udine (8°), Bologna (9°) e Torino (stabile al decimo posto). L’Emilia-Romagna, patria di luoghi ameni e di ottima gastronomia, continua a ricoprire una grande importanza nella classifica, infatti Reggio Emilia e Modena si trovano rispettivamente al 12° e 13° posto.
La regione con più città nella classifica di quest’estate è il Veneto, che conferma ancora una volta questo primato con: la Serenissima al 11° posto, seguita da Padova (14°), Vicenza (15°) e Verona, nuova arrivata in 17° posizione.
“Trieste, Roma e Milano non cedono i primi tre posti quando si tratta di fughe al di fuori dei confini di coppia tradizionale”, commenta Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa. “Eppure quest’estate assistiamo a uno spostamento del baricentro della scappatella estiva: se fino a pochi mesi fa l’epicentro era il nord Italia e l’estate scorsa compariva soltanto Bari tra le città del Sud, ora esiste un equilibrio tra le parti dello stivale, con un’ampia lista di centri urbani del meridione che compaiono per la prima volta nella nostra classifica, come in Sicilia e in Campania. Quindi, ci aspettano mesi molto caldi, non solo per la temperatura!”.