Napoli, clochard morto dopo un pestaggio. Indagini concentrate su due giovani

Un altro senza tetto è stato accoltellato alla gola a Firenze. Trasportato d'urgenza in ospedale, ora è in prognosi riservata

Di Redazione Cronache
Cronache

Napoli, clochard pestato a morte. Un altro a Firenze accoltellato 

Due episodi di violenza ai danni di clochard a distanza di poche ore. Notte di terrore tra Napoli e Firenze, presi di mira due senzatetto. I fatti sono ben distinti, ma la matrice è comune: aggressione apparentemente senza un valido motivo.

Il fatto più grave è avvenuto a Pomigliano d'Arco in provincia di Napoli. Potrebbero essere stati due giovani gli autori del violento pestaggio costato la vita ad un uomo senza fissa dimora. La vittima non è stata ancora compiutamente identificata.

LEGGI ANCHE: Milano, maxi rissa con 60 persone: cinque feriti con arma da taglio

Il pestaggio sarebbe avvenuto in strada e successivamente la vittima avrebbe camminato per qualche metro fino ad accasciarsi all'interno di una corte condominiale, luogo in cui è stato soccorso ancora in vita. E' poi morto al pronto soccorso dell'ospedale di Nola, dove è stato trasportato d'urgenza.

Saranno decisive per far luce sull'episodio le telecamere di videosorveglianza presenti nel luogo dell'aggressione. L'altro episodio, invece, è avvenuto a Firenze. Un senza tetto 72enne di origini tedesche, è stato soccorso dalla polizia la notte scorsa, intorno alle 3.30 nel parcheggio dell'aeroporto Firenze Peretola, di fronte alle partenze. L'uomo presentava una vistosa e profonda ferita da arma da taglio alla gola. È

stato urgentemente trasportato all'ospedale di Careggi, dove si trova attualmente in prognosi riservata. Sull'episodio indaga la Squadra Mobile di Firenze. Sul posto anche la Polizia Scientifica. Si cercano anche telecamere della zona che potrebbero aver filmato l'aggressione.

Tags:
clochard mortocronache napoli