Sparito sottomarino per visite turistiche al Titanic: mistero nell’Atlantico
Già partita la missione di ricerca e soccorso. Cinque persone a bordo. Il relitto del Titanic si trova a 3.800 metri di profondità
Titanic, sparito un sommergibile turistico
E' scomparso nell'Oceano Atlantico un sommergibile usato per portare i turisti a vedere i rottami del Titanic. Secondo la Bbc, che cita la Guardia Costiera di Boston, è già partita la missione di ricerca e soccorso del natante. Erano cinque i turisti a bordo. Il relitto del Titanic, scoperto nel 1985, si trova a 3.800 metri di profondità.
LEGGI ANCHE: Proposta di matrimonio sul relitto del Titanic: quando il lusso non ha limiti
Il Titanic affondò nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 dopo essersi scontrato con un iceberg: era il suo viaggio inaugurale, compiuto sulla rotta tra Southampton (nel Regno Unito) a New York. Nella tragedia persero la vita quasi 1.500 delle oltre 2.200 persone a bordo.
La tragedia da sempre affascina e colpisce l'immaginazione, tanto che è frequente che piccoli sommergibili trasportino i turisti a visitare il relitto di quella che ai suoi tempi era la più grande nave passeggeri del mondo. Un viaggio di più giorni al relitto, depositato sul fondo oceanico al largo della costa di Terranova, costa decine di migliaia di dollari ma l'immersione per vederlo, compresa la discesa e la salita, dura circa otto ore.