BPER Banca è main sponsor di Dance Plus Final

Borghi (BPER Banca): "L'evento si coniuga con i progetti di inclusività e sostenibilità ambientale portati avanti dalla Banca"

Corporate - Il giornale delle imprese

BPER Banca diventa sponsor di Dance Plus Final, circuito che comprende i più importanti eventi nazionali di street dance

BPER Banca è main sponsor di Dance Plus Final, circuito comprensivo degli eventi nazionali di street dance più importanti in assoluto. Nel corso del 2022, ben 13 Festival ospitati in tutta Italia hanno dato l’opportunità a 5.200 ballerini di esibirsi ed esprimere il proprio talento. Le due giornate di eventi, 29 e 30 dicembre, saranno ospitate a Fico Eataly World a Bologna e vedranno impegnati centinaia di dancer in dieci categorie di stili differenti. Il calendario della prima giornata sarà improntato all’inclusione e al valore sociale dell’attività di street dance: due workshop gratuiti di hip hop, oltre ad una classe speciale di popping dedicata alle persone affette da parkinson. A seguire, i talk “AutisticaMENTE” della danzatrice autistica Red Fryk Hey e “Popping for Parkinson’s” presenteranno interessanti percorsi artistici ed umani.

Gilberto Borghi, Responsabile Ufficio External Relations di BPER Banca, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di essere il partner principale di questa manifestazione perché esprime valori a cui la nostra Banca si ispira in molti modi. La street dance è una forma di arte e di espressione corporea che coinvolge e crea socialità soprattutto tra il pubblico giovanile. Questo evento, inoltre, ben si coniuga con progetti di inclusività e sostenibilità ambientale, sui quali BPER Banca ripone da sempre grande attenzione e sensibilità”.

Dance Plus Final è accompagnato anche da un’importante iniziativa di sostenibilità ambientale proposta da BPER Banca: circa 150 alberi da piantumare e adottare a distanza della foresta "BPER Banca per Dance Plus" verranno regalati a ciascuno dei finalisti di freestyle e alle crew classificate dal 1° al 3° posto, come segno tangibile dell’impegno di BPER a sostegno dell’ambiente.

Tags:
bper banca 2022bper banca dance plus finalbper banca gilberto borghibper banca sostenibilità ambientalebper banca sponsor 2022