Grom arruola Totti per il suo primo spot televisivo, on air la campagna

La campagna è in onda su tutte le principali reti televisive nazionali e comprenderà tre spot da 20 secondi ciascuno

Corporate - Il giornale delle imprese

Grom presenta il primo spot televisivo e arruola il "Capitano" Francesco Totti come testimonial

Grom punta al lancio in tv in grande stile e per farlo si affida a Totti. In occasione del suo debutto sul mezzo televisivo con il suo primo spot, il leader dei gelati sceglie un testimonial d’eccezione, “il capitano” Francesco Totti. La campagna del brand di gelati comprende tre spot da 20’’ che vedono come protagonista l’ex calciatore e un “simpatico” conista.

Entrando nella gelateria Grom di fiducia per gustarsi il suo gelato preferito, Totti, come da abitudine, viene accolto da un commesso che non perde occasione per “esilaranti” battute. Lo scambio, caratterizzato da un tono di voce ironico e coinvolgente, si chiude con il voice over “Grom. In gelateria, supermercato e bar”, a sottolineare l’offerta cross-canale del brand.

“L’iniziativa”, spiega l’azienda in una nota, “mette in luce la connessione tra Totti e il marchio torinese. “Il Capitano”, infatti, è un talento che ha lavorato duramente e con sacrificio per tutta la vita per diventare un fuoriclasse. Ma non solo: con la sua simpatia innata, autenticità e spontaneità è in grado di strappare un sorriso a chiunque. Allo stesso modo, Grom si impegna ogni giorno nella ricerca di materie prime di alta qualità per offrire un gusto puro, il migliore possibile. E lo fa credendo fortemente nell’importanza di condividere e regalare sorrisi ai propri clienti.

“Siamo felici e orgogliosi di avere Francesco Totti come ambasciatore del nostro gelato”, ha commentato Antonio Giglio, Global Brand Lead Grom. “È un professionista con il quale condividiamo l’impegno costante e l’ambizione al raggiungimento di risultati eccellenti uniti ad una spontaneità, una autenticità, che trova forma anche in piccoli momenti, come l’assaggio di un buon gelato, e che si esprime attraverso i sorrisi dei nostri clienti”.

Lo spot è stato ideato dall'agenzia Apload, alla sua prima collaborazione con il brand. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta per via diretta. Lo spot è in onda attualmente per il primo “flight” fino al 14 agosto e tornerà on air dal 28 agosto al 10 settembre per una seconda pianificazione, gestita da Mindshare.

Sono coinvolte le più grandi reti nazionali italiane, ovvero Publitalia ’80 (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Irisi, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Tgcom 24, Top Crime, 20, Focus, Twentyseven) e Discovery Media (Discovery Channel/hd, Discovery Channel/hd +1, Discovery Science, Real Time, Nove, Dmax, Giallo, Motor Trend, Food Network, Hgtv).

Tags:
francesco tottigelatogromspot