Polo Passeggeri Gruppo FS, presentata la Trenitalia Summer Experience 2023

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Polo Passeggeri Gruppo FS, presentata la Trenitalia Summer Experience 2023
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Gruppo FS, le promozioni della Trenitalia Summer Experience accompagnano i giovani in viaggio nelle principali mete turistiche 

 

Prende il via la Trenitalia Summer Experience 2023: più treni per le mete turistiche estive, nuove soluzioni di viaggio integrate treno, bus, nave e aereo; promozioni ad hoc per famiglie e giovani; attenzione particolare a chi decide di andare in vacanza con gli amici a quattro zampe. In totale sono oltre 10.000 i collegamenti al giorno in treno e circa 19.000 le corse in bus tra Italia ed Europa offerte dal Polo Passeggeri del Gruppo FS per viaggiare all’insegna della sostenibilità, abbinata a comfort e sicurezza. 

Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, ha dichiarato: “Con la Summer Experience del Polo Passeggeri abbiamo rafforzato ulteriormente l’attenzione al cliente che è sempre più al centro di tutte le nostre decisioni. Per rispondere alla crescente domanda di viaggi, in particolare di chi si sposta per piacere o per svago, abbiamo investito molto in nuovi treni e bus e abbiamo aumentato la frequenza dei nostri mezzi nel weekend. Elemento centrale e strategico del Polo Passeggeri è l’intermodalità. Per tale ragione abbiamo deciso di arricchire ulteriormente l’esperienza del viaggiatore e di offrire soluzioni integrate per l’intero percorso, da casa a destinazione, e non solo da stazione a stazione”. 

Riconfermati per quest'estate gli speciali “Treni del mare” tra Lombardia e le spiagge del Ponente e Levante Ligure; i treni “Line”, con le novità del Cerrano Line e del Collio Line, con fermate strategiche presso alcune delle più note e belle destinazioni estive e i “treni-bici”, perfetti anche per le uscite di grandi gruppi in Friuli, Veneto, Marche e Abruzzo. Le novità per gli appassionati della bicicletta continuano poi tutto l'anno, con circa 26 mila posti bici quotidianamente a disposizione dei viaggiatori di Regionale, Intercity ed Eurocity, le cui prenotazioni sono aumentate del 30% rispetto al 2022. 

Per le famiglie arriva invece la promozione Junior Estate che, dal lunedì al venerdì, consente di far viaggiare gratuitamente i ragazzi fino a 15 anni non compiuti accompagnati da un adulto pagante. Infine, Trenitalia conferma l’attenzione verso gli amici a quattro zampe da portare in vacanza. I cani viaggeranno gratis fino al 15 settembre sulle Frecce e fino al 5 settembre su Intercity. Sul Regionale, la novità di quest’estate è rappresentata dall’offerta dog in tour: la speciale promo che consente di portare a bordo dei treni regionali per un numero illimitato di viaggi il proprio animale domestico.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
economia