Testamento Berlusconi, la lettera per Fascina. "Diranno comunque che è troppo"
Per lei anche una serie di bigliettini scritti durante l’ultima degenza. Gli amici alla parlamentare: "Qualunque sarà la cifra, preparati"
Testamento Berlusconi, le ultime volontà e i bigliettini per l'amata
Il testamento di Silvio Berlusconi è stato ufficialmente aperto e oggi si conoscerà tutto nel dettaglio, perché i cinque figli hanno deciso di renderlo pubblico. Emergono però dettagli sulle ultime volontà del Cavaliere. All'interno del documento, infatti, - si legge sul Corriere della Sera - ci sarà, molto probabilmente, il tanto chiacchierato lascito per Marta Fascina. E anche una lettera per lei. Nelle scorse settimane si era parlato ripetutamente del lascito per Fascina nel testamento di Berlusconi. Le cifre ipotizzate andavano dai 100 ai 200 milioni di euro. Oltre a una delle residenze dell’ex premier. La "moglie" del Cavaliere non era presente nello studio di Roveda. Perché sulla base del codice civile non aveva titoli per esserci.
Leggi anche: Testamento di Berlusconi: la suddivisione di Fininvest tra i cinque figli
Leggi anche: Berlusconi, testamento aperto davanti ai testimoni. Attesa per la lettura
La lettera integrativa - prosegue Il Corriere - è parte integrante del testamento. Gli amici stanno già preparando la parlamentare: "Qualunque sarà la cifra, preparati. Diranno che hai avuto troppo o troppo poco. Mai il giusto". La residenza di Villa San Martino pare quella predestinata per lei. Potrà viverci per i prossimi anni. Anche se c’è l’ipotesi che sia entrata a far parte del lascito. Poi c’è Forza Italia. "Se Fascina chiedesse un incarico nessuno glielo negherebbe", è il refrain che si sente tra i parlamentari azzurri. Fininvest, che controlla il gruppo televisivo e Mondadori, oltre a una ricca quota del 30" di Banca Mediolanum, resta sempre saldamente in mano alla famiglia. E, da quanto si apprende, con la primogenita Marina che si avvia a un ruolo di guida.