Fedez e Luis Sal: botta e risposta sulla rottura a Muschio Selvaggio
Lo youtuber, rompendo il silenzio sulla sua scomparsa dal podcast, ha attaccato il rapper che nel giro di poche ore ha a sua volta replicato
Fedez e Luis Sal: botta e risposta sulla rottura a Muschio Selvaggio
E' ormai guerra aperta e dichiarata quella tra Fedez e Luis Sal, la strana coppia che fino a poco tempo è stata al timone del seguitissimo videopodcast Muschio Selvaggio. Da tanto affiatati che erano, i due hanno ora ingaggiato una faida a colpi di video, in cui da una parte cercano di chiarire le dinamiche della loro rottura e dall'altra si lanciano accuse più o meno gravi.
Tutto è cominciato lo scorso marzo, quando lo youtuber è scomparso, senza alcuna spiegazione, dal podcast che conduceva insieme al rapper dal 2020. Quello, occorre ricordarlo, era un periodo dolente per gli stessi Ferragnez, a causa dei rumors post Sanremo che li volevano in crisi.
Adesso, a distanza di quasi due mesi dal "silenzio stampa" sulla rottura con Luis Sal, Fedez ha voluto girare un video, proprio negli studi e con i microfoni del podcast, in cui ha spiegato le motivazioni: a suo dire la responsabilità era di Sal, che aveva deciso di non voler più partecipare al progetto.
"Dopo una settimana di riflessione lui mi manda un messaggio e mi dice: 'Il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, ho voglia di dedicarmi ad altri progetti, non voglio più fare il podcast'". Probabile dunque che a scatenare la faida sarebbero stati proprio gli speciali di Muschio selvaggio fatti su Rai 2 proprio in occasione di Sanremo, progetto che stava a cuore a Fedez ma non a Sal.
Leggi anche: Rocco Siffredi risponde a Fedez: “Mi voleva ospite con aereo e hotel a mie spese, mentre lui..."
Luis Sal rompe il silenzio
Da qui anche anche Luis ha deciso di dire la sua. Con un video, pubblicato sul canale Youtube del podcast, in cui non fa sconti all'ex collega. Nel filmato il venticinquenne youtuber spiega che il rapper, nel corso del tempo, avrebbe cominciato a virare verso una trasmissione che metteva al centro il suo personaggio anziché gli argomenti da trattare in puntata. Ma "già si parlava abbastanza di Fedez", spiega oggi Luis. "Quello non doveva essere un altro luogo in cui si parlava di lui. Glielo faccio notare da amico tante volte, in tanti modi. Glielo fanno notare i commentatori, dicendo che interrompeva sempre. Mi sentivo emarginato, non mi sentivo più parte del progetto né nella parte creativa né in quella esecutiva, visto che agiva senza coinvolgermi per poi scusarsi e poi rifarlo". E' qui che Luis decide di chiudere.
A quel punto tra i due è scoppiata una lite. Secondo Luis, Fedez gli avrebbe proposto di acquisire il suo 50% del podcast, invitandolo a scusarsi, durante la nuova puntata, per quella sua assenza che aveva fatto scoppiare un polverone, scatenando su social e media un mare di speculazioni. "Vieni a fare una puntata in cui ti scusi per l'assenza con un testo concordato. Ti pago (con l'obbligo di riservatezza) e ti compro il tuo 50%" avrebbe detto Fedez che, al rifiuto di Luis, avrebbe aggiunto: "Pagami i danni creati dalla tua assenza".
Ed eccoci oggi all'ultimo botta e risposta. Fedez si è rivolto ai suoi 14.7 milioni di followers su Instagram per rispondere a suon di stories. "Ho cercato in tutti i modi di evitare questo teatrino inutile in cui gli unici che si divertiranno sarete voi – esordisce - Nel video in cui spiegavo l’assenza di Luis (dal podcast, ndr) non puntavo in alcun modo a buttare merda su di lui a differenza del video che lui ha pubblicato. Mi trovo costretto adesso a spiegare che la favoletta dell’egocentrico che sfrutta Luis è vera, ma fino a un certo punto".
Fedez accusa Luis Sal: "Hai lasciato debiti e mi hai chiesto 600mila euro. Volevi usarmi come un bancomat"
E quindi, parlando indirettamente all’ex amico, Fedez chiede: "Se questo senso di oppressione che avevi nei miei confronti era latente da così tanto tempo, perché hai deciso di fondare una società con me due settimane prima di lasciarla? Chiedendomi poi 600mila euro per una società che non vale nemmeno la metà di quei soldi, vietandomi di dare spiegazioni, tramite il tuo manager, e minacciandomi di raccontare la tua verità se io avessi osato dire che tu abbandonavi il podcast per dedicarti ad altri progetti. Ma facciamo finta che tu sia la vittima e io il carnefice – incalza – Però, Luis, siamo delle persone adulte, quando si ha una società non si può andare via rompendo il giochino e sbattendo la porta perché 'oh mio Dio mi sono stufato'".
A questo punto, giù con le accuse: "Da quando hai deciso di abbandonare il podcast hai smesso di pagare gli stipendi a persone che non sono multimilionarie come me o come te, hai smesso di pagare gli affitti, hai lasciato dei debiti nei miei confronti e nonostante questo continui a guadagnare soldi dalle visualizzazioni senza fare un ca***. Quindi , anche se tu avessi avuto tutte le ragioni del mondo per andartene via, non ci si comporta come hai fatto tu, perché si onorano gli impegni, soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo ed esclusivamente grazie a questo lavoro. E poi si danno delle risposte al pubblico e non mi impedisci, come tuo partner, di dare delle risposte semplicemente perché vuoi far leva sulla pressione che sarebbe derivata dai commenti per chiedere delle cifre astronomiche e utilizzarmi come se fossi un bancomat, perché non sono nato ieri". C'è da scommettere che a breve arriverà la replica di Luis Sal.
Selvaggia Lucarelli: "Luis è quello intelligente, Fedez è un bimbominkia"