Raffaella Carrà regina di New York: a Times Square il poster in suo onore
L'artista, che il 18 giugno avrebbe compiuto 80 anni, è stata scelta come Ambassador per Spotify Equal per promuovere l’uguaglianza nell’industria musicale
New York, a Times Square l'omaggio a Raffaella Carrà grazie a un cartellone pubblicitario realizzato da Spotify per promuovere l'uguaglianza di genere
New York celebra Raffaella Carrà con una gigantografia a Times Square, il cuore pulsante della Grande Mela. L'artista italiana, che il prossimo 18 giugno avrebbe compiuto 80 anni, è stata scelta come Ambassador per Spotify Equal, l'iniziativa ideata dal colosso dello streaming musicale con lo scopo di promuovere l'uguaglianza di genere nell'industria della musica.
Con la sua discografia, infatti, la Carrà ha trattato spesso tematiche contemporanee, tra cui le discriminazioni di genere. La canzone "Luca", per esempio, è stata tra le prime in Italia a raccontare apertamente il tema dell'amore omosessuale. Il brano è stato scelto da Spotify come titolo di testa della playlist Spotify Equal Italia per tutto il mese di giugno. Oggi, inoltre, escono in digitale sulla piattaforma tre suoi nuovi album, "Fiesta (Italian Edition)", "Mi spendo tutto", "Raffaella (1988)".
Il manifesto, collocato al centro di quella che è la piazza più famosa degli Stati Uniti, "celebra l'icona mondiale che da sempre ha portato con la sua musica chiari messaggi sulla discriminazione di genere, testimoniando così il lascito di Raffaella Carrà nella società mondiale": recita così un comunicato di Spotify.
Leggi anche: Andrea Bocelli special guest star a Beautiful con la moglie e...
Questa, tra l'altro, è solo l'ultima delle numerose celebrazioni dell'artista romagnola dall'inimitabile caschetto biondo che si è fatta conoscere in tutto il mondo. Lo scorso anno la Spagna - che per la Carrà era una seconda casa - le aveva intitolato a Madrid una piazza: "Plaza Raffaella Carrà" nel quartiere centrale di Malasaña. In Italia, invece, pochi giorni fa il ministero dell'Economia e delle Finanze e l'Istituto poligrafico e Zecca dello Stato hanno emesso una moneta raffigurante il suo volto, per la serie "Grandi Artisti Italiani".
Riconoscimenti importanti che contribuiscono a rendere la Raffa, ormai scomparsa da quasi due anni - il 5 luglio 2021 - un'icona della musica (ma anche dei diritti) indimenticabile.
Leggi anche: Vasco Rossi, nuovo brano in arrivo: “I politici raccontano solo favole”