La pizza di Barbie? Si mangia da Gino Sorbillo. La ricetta sorprende tutti
La Barbie mania ha travolto anche il celebre pizzaiolo napoletano che non si è fatto trovare impreparato grazie alla pizza già creata per la figlia nel 2018
Barbie mania, arriva anche la pizza rosa: si mangia da Gino Sorbillo
La pizza di Barbie? Non poteva che essere rosa e non poteva che essere inventata dal più noto dei maestri pizzaioli napoletani, Gino Sorbillo. Così, in piena Barbie mania, anche Sorbillo ha approfittato del trend per presentare la sua pizza ispirata alla celebre bambola. L'annuncio - sui social - è di questi giorni, ma la pizza in realtà è stata creata già qualche anno fa per la figlia Ludovica.
Leggi anche: Barbie, pesante e troppo femminista: Affari va al cinema. La recensione
Nel 2018 la Mattel, la casa produttrice di Barbie, lanciò il Dream Gap project, un'iniziativa che aveva come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza e l’attenzione sui fattori che a oggi impediscono alle bambine di esprimere tutte le loro potenzialità. In quell'occasione vennero scelte circa 200 professioni da far rappresentare alla Barbie e tra queste spiccava anche quella di pizzaiola. Così a Gino Sorbillo fu chiesto di ideare una pizza particolare che lui poi decise di realizzare con la figlia. Ed è quella che in questi giorni abbiamo potuto ammirare sui social e che, in questi giorni, è possibile gustare presso la sua pizzeria. Ma com'è fatta?
La ricetta speciale dietro a questa pizza è abbastanza semplice in realtà. Al famoso impasto di via dei Tribunali si aggiunge del fiordilatte e una crema fatta con ricotta di Bufala Dop e salsa di San Marzano Dop, andando così a donare un tono rosa alla tonda, per poi chiudere con foglie di basilico. Una ricetta che è stata presentata insieme alla giornalista enogastronoimica Barbara Politi.