McDonald’s lancia il suo primo menu per matrimoni a partire da 200 euro

Tutto quello che c'è da sapere sul trend delle nozze low cost celebrate nella catena di fast food più amata al mondo

a cura di Redazione
Hamburger
Food

McDonald’s lancia il suo primo menu per matrimoni a partire da 200 euro 

Probabilmente non avete mai pensato a un matrimonio low cost in un fast food, ma qualcuno deve averlo fatto se McDonald’s ha appena deciso di lanciare ufficialmente il primo menu per le nozze. Avete capito bene: d’ora in poi i (meno) romantici potranno dirsi sì davanti a un hamburger. Dall’estero, più precisamente dall’Indonesia, in Asia, arriva il pacchetto matrimoniale, che comprende 100 chickenburger o cheeseburger e 100 confezioni di nuggets da quattro pezzi.

Il menu parte da circa 200 dollari e l’idea potrebbe essere presto replicata anche in altri Paesi, in particolare negli Stati Uniti, dove il junk food è quasi una religione e la notizia è stata accolta con parecchia curiosità. "Rendiamo il momento del matrimonio più memorabile con il pacchetto Wedding" - si legge sui social indonesiani della nota catena di fast food. "Disponibili altri emozionanti pacchetti con un ordine minimo di 200 pezzi". Il pacchetto al momento non prevede l'organizzazione del matrimonio in uno dei locali McDonald’s, ma solo la fornitura di cibo, ovvero il catering, con prezzi a partire da 235 dollari, con un acquisto minimo di 200 prodotti.

Leggi anche: Il Sophia Loren Restaurant si espande: nuove aperture in Italia e all'estero

Incredibile ma vero. Soprattutto se si pensa che quello di McDonald’s Indonesia non è il primo caso in cui un ristorante della famosa catena diventa la location per le nozze. Diversi anni fa una filiale di Hong Kong ha dichiarato celebrare matrimoni all'interno del locale, mentre in Canada solo poche settimane fa una coppia ha dato il via alla tendenza: Izzy e Justin, due trentaduenni di Toronto, per il menu del loro matrimonio hanno optato per double cheeseburger, mcnuggets e patatine del McDonald’s ordinati il giorno prima tramite UberEats. Un caso simile era avvenuto un paio d’anni prima, quando Melissa Russell e Shannon McKenna hanno dovuto far fronte all’indisponibilità della loro location di nozze a causa delle restrizioni per la pandemia: a soccorrerle è arrivato il capo di Melissa, che lavorava in un McDonald’s di Motherwell in Scozia, che ha autorizzato a tenere la cerimonia nel locale con un menu composto da mozzarella dippers o chicken select come antipasto, un panino a scelta e l’iconico sundae servito come dolce in calici di cristallo. Di certo non si può dire che non sia originale. 

 

Tags:
fast foodindonesiamatrimoniomcdonald’s