Chi è Luigi Berlusconi, dall'ingresso in Mediolanum a 17 anni all'app per incontri gay

Dopo i funerali del padre Luigi Berlusconi è tra i nomi più ricercati del web. Ecco il ritratto dell'ultimo figlio del Cavaliere

di Redazione Mediatech
MediaTech

Chi è Luigi Berlusconi, il figlio minore di Silvio. Dall'ingresso nel Cda di Mediolanum a 17 anni alla presunta omosessualità

Il figlio minore di Berlusconi fa strage di cuori sul web. I funerali di Silvio, trasmessi a oltranza da tutte le principali emittenti e testate italiane, hanno fatto emergere un personaggio poco noto ai riflettori della cronaca e del gossip. Si tratta di Luigi Berlusconi, ultimo nato dall’unione tra il Cavaliere e Veronica Lario.

LEGGI ANCHE: Mediaset, il piano di Cairo. Fare un polo con Rcs e vendere La7 a Discovery

Non avvezzo a stare sotto i riflettori, in maniera simile alla sorella Eleonora, di Luigi si sa ben poco. Ma dopo essere finito inevitabilmente in mezzo al caos mediatico generato dalla scomparsa del padre, il web ha iniziato a farsi delle domande sulla vita privata del rampollo.

Chi è Luigi Berlusconi

Nato il 27 settembre 1988, Luigi Berlusconi è sposato da tre anni con Federica Fumagalli, fidanzata storica e impegnata nell’organizzazione di eventi. Nell’estate del 2021 è nato il loro primo figlio, Emanuele Silvio. Appena poco più di un anno dopo, il secondogenito, Tommaso Fabio.

LEGGI ANCHE: Cairo: "Io interessato a Mfe? Fanta-televisione. L'azienda non è contendibile"

Il peso di Luigi nelle aziende della famiglia Berlusconi               

Neanche diciottenne, Luigi si interessa alle aziende di famiglia e nel 2007 entra nel Cda di Banca Mediolanum. Sempre con i fratelli possiede la Benfin Uno, impresa attiva nel settore del couponing. Più recentemente ha fondato una sua onlus, la Opsis, che gestisce diverse startup.

A testamento ancora chiuso, l’ultimo figlio del Cavaliere possiede, insieme alle sorelle Eleonora e Barbara, la Holding XIV che controlla oltre il 21% di Fininvest, cuore finanziario dell’impero di Silvio Berlusconi. Inoltre, è anche amministratore delegato.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, Del Debbio alla D'Urso: "Puoi piangere quanto vuoi appena.." Video

Forte di una laurea in Economia alla Bocconi di Milano e di una specializzazione in finanza alla JP Morgan di Londra, Luigi ha le carte adatte per amministrare il gigantesco patrimonio finanziario del padre.

L'interesse nell'acquisizione dell'app per incontri gay Grindr

Ormai nel 2020, si era parlato di un interesse tutto italiano di Bending Spoons, che è tra le prime dieci aziende al mondo per download di app. Startup fondata nel 2013 da Luca Querella, Francesco Patarnello, Luca Ferrari e Matteo Danieli, Bending Spoons comprende dall’estate scorsa in qualità di soci di minoranza anche la banca d’affari Tip, riconducibile a Giovanni Tamburi, il fondo Nuo Capital e soprattutto la Holding XIV di Fininvest, facente capo a Luigi Berlusconi e alle sorelle Barbara ed Eleonora, figli di Silvio e di Veronica Lario. L’offerta monster della San Vicente Acquisition LLC ha però sbaragliato la concorrenza.

LEGGI ANCHE: "Berlusconi? La morte della moglie di Prodi ci ricorda un'Italia migliore". Bufera su Gad Lerner

I gossip sulla presunta omosessualità                    

Luigi Berlusconi piace alle giovanissime ma non solo. Per la verità, su Twitter, nel corso del caos mediatico da cui è stato travolto, più di un uomo lo tratta come un sex symbol gay, memore di qualche vecchia paparazzata (un bacio dato a un amico a Villa Certosa nel 2017) che aveva fatto parlare di una presunta omosessualità del ragazzo.

Tags:
berlusconiluigi berlusconisilvio berlusconi