Eni torna on air con Tbwa\Italia per la sostenibilità. Guarda il nuovo spot

Il nuovo spot vuole mettere in luce l'impegno dell'azienda nel percorso di decarbonizzazione del Paese

MediaTech

Eni, on air la nuova campagna istituzionale con Tbwa\Italia per la sostenibilità. VIDEO

Parola chiave "sostenibilità": così Eni torna on air con la seconda wave della sua campagna istituzionale firmata da TBWA\Italia e dedicata all’offerta di Obbligazioni aperte al pubblico nel nostro paese. Come scrive Engage, la campagna, declinata su tv, stampa, affissione, radio e digital, continua a lavorare sul concept del potere unificatore della “E” rispetto alla “O” che divide, lanciato con la comunicazione istituzionale on air da prima di Natale.

Nello spot, in particolare si racconta come, tra cambiamento o certezza, sia possibile scegliere invece cambiamento E certezza, perché se la “O” esclude, la “E” unisce. Il soggetto della campagna viene definito dall'azienda "uno strumento di risparmio solido" e che si pone l'obiettivo di "coinvolgere gli italiani nel cammino dell’azienda verso un’energia decarbonizzata, tecnologicamente avanzata e diversificata, garantendo sempre la sicurezza energetica del Paese" si legge nella nota stampa.

Eni, la nuova campagna pubblicitaria sulla sostenibilità. I crediti

Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia: Tommaso Espinosa, senior art director; Manuel Bonardi, senior copywriter; Emma De Sio Naebo, junior art director con Cristina Ingrassia, art director con la collaborazione esterna di Arianna Pernorio, senior art director; Gina Ridenti, group executive creative director, e Mirco Pagano, chief creative officer. La production company è The Box Films, con la regia di Alan Masferrer e la direzione della fotografia a cura di Pablo Clemente. L’executive producer è Antonio Capuzzello, la producer Nadia Macri, producer assistant Ludovica Zedda, Scenografo & Set Designer José Tirado, ai costumi Sabrina Mellace mentre l’editor è Marco Battiloro.

Tags:
campagnaeninuovoon airpubblicitariospot