Maggioni stravolge Mezz'ora in più. Bortone lascia Rai 1 ma fa doppietta

Grandi novità per i palinsesti Rai, soprattutto per la terza rete con l'arrivo di Serena Bortone

di Redazione Mediatech
MediaTech

Rai, Serena Bortone fa doppietta. Report saluta il lunedì e si sposta di domenica, confermato lo "scontro" Ranucci-Fazio 

Le grandi novità sono tutte su Rai 3. Come riportano Ansa e il Messaggero, (leggi qui gli ultimi rumors) Report si sposta alla domenica per coprire il buco lasciato da Che tempo che fa. A Sigfrido Ranucci, quindi, l’arduo compito di sostituire Fabio Fazio e provare a replicare il successo in termini di ascolti tv per la rete.  

LEGGI ANCHE: Mediaset, bomba sul futuro di Rete 4: a rischio un conduttore. Colpaccio di Del Debbio e...

Grosse novità anche per Mezz’ora in più, il programma rimasto “orfano” della sua conduttrice dopo le dimissioni di Lucia Annunziata dalla Rai. Come scrive sempre il Messaggero, sarà condotto da Monica Maggioni e tornerà al format di un'intervista di 30 minuti, seguito da In Mezz'ora Storie con reportage e approfondimenti.

LEGGI ANCHE: Chi è Sabrina Scampini, dal cancro sconfitto agli ascolti tv super su Rete 4

Non solo. Serena Bortone, fresca di addio a Oggi è un altro giorno su Rai 1, sbarca nella prima serata del sabato di Rai 3 al posto dell’uscente Massimo Gramellini. Per lei pronto anche Le Parole, in onda domenica nell’access prime time con un programma di 50 minuti che passerà la linea a Report.

LEGGI ANCHE: Norma Rangeri lascia la direzione del Manifesto. Ecco chi la sostituirà

Tante novità, ma anche conferme. Torna, infatti, oltre a Porta a Porta, la striscia quotidiana 5 minuti di Bruno Vespa subito dopo il Tg1 dopo i tre mesi sperimentali e Il cavallo e la torre di Marco Damilano in access su Rai3. Sulla terza rete ritornano anche Cartabianca di Bianca Berlinguer e Chi l'ha visto con Federica Sciarelli.

Tags:
maggioninunzia de girolamoraiserena bortone