Musk e Zuckerberg faranno a botte a Roma. Match confermato, la possibile data

La sfida tra il patron di Tesla e quello di Facebook si farà. E il teatro sarà un "anfratto" dell'antica Roma. Ecco la possibile data

di Redazione Mediatech
MediaTech

Confermato l'incontro di arti marziali tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Sangiuliano: "Sarà un grande evento di beneficenza"

Musk e Zuckerberg se le daranno di santa ragione in Italia. Sembra essere tutto confermato: due tra i più importanti e ricchi imprenditori del mondo si sfideranno in un incontro di arti marziali e il teatro sarà proprio il nostro Paese e nello specifico Roma. A confermarlo è lo stesso Elon Musk su X (un tempo chiamato Twitter). 

"Ho parlato con il Primo Ministro italiano e il Ministro della Cultura", dice Musk. "Hanno concordato una location epica. Tutto ciò che verrà fatto sarà rispettoso del passato e del presente dell'Italia", spiega. I soldi dell'ìncontro, scrive infine, "andranno in beneficenza".

"L'incontro", continua, "sarà gestito dalle fondazioni mie e di Zuck (non UFC)", ha sottolineato poi il padrone di Tesla sul suo profilo Twitter. "Il livestream sarà su questa piattaforma (X, ndr) e su Meta. Tutto ciò che verrà inquadrato sarà l'antica Roma, quindi niente di moderno", ha poi aggiunto.

A confermare tutto ciò è anche il ministro Sangiuliano, il quale, sempre su X, scrive: "Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando su come organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma", spiega il ministro della Cultura.

"Ma soprattutto", continua, "è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini". E commenta infine: "Sarà anche l’occasione per promuovere su scala planetaria la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale".

Tags:
muskzuckerberg