Pesanti insulti a Nuzzi, Le Iene chiedono scusa al conduttore di Quarto Grado

A distanza di poco tempo dall'attacco al conduttore di Quarto Grado, l'inviato delle Iene Monteleone si scusa pubblicamente su Twitter

di Lorenzo Goj
Belen Rodriguez
MediaTech

Le Iene chiedono scusa a Nuzzi dopo la stoccata in merito alla strage di Erba

Storia chiusa? Dopo il feroce attacco dell’inviato delle Iene Antonino Monteleone al conduttore di Quarto Grado Gianluigi Nuzzi, arrivano le scuse pubbliche su Twitter. La disputa (ne abbiamo parlato qui) era nata per la forte discrepanza nei racconti dei due programmi firmati Mediaset in merito alla strage di Erba.

Il programma di Italia 1, infatti, sostiene da tempo l’innocenza dei due presunti assassini, Olindo Romano e Rosa Bazzi. La trasmissione di Rete4, invece, è convinta della loro colpevolezza per l’omicidio di Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini.

“Non ve la prendete, non studiano. Il conduttore de La Corrida me lo ricordavo diverso. Ma come mai l'hanno messa su Rete 4? Quando entra quello coi campanacci? Quarto Sfondone”, aveva attaccato Monteleone. Poi, dopo il clamore mediatico che parlava anche di una richiesta di chiarimenti ai piani alti del Biscione, il pentimento dell’inviato del programma di Italia 1.

Così, l’autore della stoccata a Nuzzi, in un lungo messaggio pacificatorio su Twitter: “Nei giorni scorsi però il calore del mio dissenso ha superato il limite e ho scritto di getto delle cose antipatiche. L’ho fatto da telespettatore indispettito dall’aver sentito dire cose che ritengo inesatte, ma l’ho fatto nella forma più adatta alla curva di uno stadio”.

“Ho rivolto”, continua l’inviato delle Iene, “l'altro ieri privatamente - e qui voglio ribadire pubblicamente - a Gianluigi le mie scuse che mi auguro vorrà estendere alla sua squadra”.

Per capire se la vicenda si fosse realmente risolta, Affaritaliani.it ha sentito il conduttore di Quarto Grado, il quale, però, si è mostrato indifferente al passo indietro di Monteleone e ha preferito trincerarsi dietro il più classico dei "no comment". Chissà se questa sera si assisterà a un nuovo round o se lo scontro si smorzerà.

Tags:
le ienenuzzistrage di erba