Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Autogrill aderisce alla 1ª edizione della Giornata della Ristorazione

Autogrill alla Giornata della Ristorazione: un’iniziativa nazionale nel segno dell’ospitalità e dell’inclusività

Autogrill aderisce alla prima edizione della Giornata della Ristorazione, iniziativa nazionale ideata e organizzata da FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, che coinvolge oltre 5000 ristoratori italiani e 500 ristoranti italiani all’estero per valorizzare e rafforzare i valori e il ruolo della ristorazione italiana. “La Giornata della Ristorazione rappresenta un'importante occasione per celebrare la cultura della ristorazione italiana e l’arte del convivio, due concetti che rappresentano l’essenza stessa di Autogrill", ha commentato Massimiliano Santoro, CEO Europe & Italy di Autogrill e Vicepresidente FIPE

"Attraverso la nostra partecipazione vogliamo trasmettere positività, forza e resilienza all’intero settore, soprattutto in un momento storico in cui a fare la differenza sono la passione per l’eccellenza gastronomica e la voglia di fare rete tra operatori. In questa direzione" continua Santoro, "il mondo della ristorazione può realmente farsi portavoce di un rinnovato senso di comunità e di coesione, promuovendo i valori di inclusione, condivisione e relazione che risiedono alla base della cultura dell’ospitalità. Autogrill, da sempre ricopre un ruolo importante all’interno della filiera del Made in Italy, attraverso la valorizzazione delle eccellenze di ogni singolo territorio, un’offerta che esalta la tipicità dei prodotti locali e lo sviluppo di concept che richiamano le specificità territoriali, dove tradizioni regionali e contaminazioni internazionali si fondono in menù firmati da alcuni tra i più grandi chef italiani”.

L’adesione di Autogrill aggiunge un tassello strategico della nostra Giornata della Ristorazione: questa partecipazione significa infatti poter contare sul supporto dell’azienda leader della ristorazione sui canali di viaggio nel nostro Paese”, ha dichiarato Lino Enrico Stoppani, Presidente FIPE-Confcommercio. “Proprio sulle strade, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti, lungo tutta la Penisola, transitano ogni anno milioni di visitatori italiani e stranieri che nelle aree di servizio trovano la garanzia di un assaggio di qualità dell’accoglienza e dei prodotti italiani. Questo spirito di servizio, che va a vantaggio dell’immagine del Paese e dell’intera filiera turistica, insieme alla professionalità di un grande gruppo con presenza diffusa, che coniuga elevati standard qualitativi con un’offerta diversificata sui territori, sono elementi pienamente allineati con il progetto che la Giornata della Ristorazione sottintende”.

Filo conduttore di questa prima edizione è il pane, simbolo per eccellenza di condivisione. Ogni ristorante aderente alla Giornata ha proposto una ricetta a base di pane, con la quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità. Autogrill ha scelto i fusilli alla mediterranea con briciole di pane tostato, una ricetta rivisitata in chiave moderna e innovativa che rimanda immediatamente al territorio, al buon cibo delle tavole italiane e al piacere di stare insieme. La Giornata della Ristorazione 2023 ha ricevuto dal Capo dello Stato la Medaglia del Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza per l’alto valore dell’iniziativa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autogrill 2023autogrill fipeautogrill foodautogrill giornata della ristorazioneautogrill massimiliano santoro




Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.