Saviano punta Mediaset, la lettera al miele alla De Filippi per fare "Amici"

Lo scrittore in passato aveva dedicato la sua laurea ai pm che indagavano su Silvio Berlusconi e la figlia Marina si disse inorridita

di Redazione Mediatech
MediaTech

Mediaset, arriva anche Saviano? Lo scrittore vuole vendicarsi per l'esclusione dalla Rai

Dopo la morte di Silvio Berlusconi le cose a Mediaset sono parecchio cambiate. La nuova linea che sta portando avanti Pier Silvio è quella di una tv con meno trash e più informazione, da qui gli arrivi di Berlinguer e Merlino e l'addio a Barbara D'Urso. Ma la rivoluzione per le reti del Biscione potrebbe essere solo all'inizio. Spunta una nuova clamorosa ipotesi, al gruppo potrebbe aggiungersi anche Roberto Saviano. Dopo l’addio forzato alla Rai lo scrittore ha criticato in più occasioni i vertici di Viale Mazzini. Ora la copertina di Oggi in cui la rivista celebra la prima estate di Maria De Filippi senza Maurizio Costanzo e Silvio Berlusconi secondo Libero sarebbe rivelatrice.

E la prova sarebbe nella lettera di Saviano alla conduttrice. In cui le lodi sperticate dovrebbero fare da apripista a una sua partecipazione al programma Amici. "La potenza di Maria è quella di riuscire ad affrontare anche la situazione più banale, stereotipata, dandole un tocco di autenticità, approcciandola da un punto divista che rende quel racconto uno spazio in cui tutti si riconoscano", dice.

Leggi anche: Rai, l'ad Sergio: "Mai più pluralista di così. Ma Saviano resterà fuori"

Leggi anche: Concita toglie il velo del politicamente corretto, ma fa "autolesionismo"

"Mai - prosegue Saviano - avrei pensato di poter trovare una prossimità con il suo metodo perché lo credevo molto distante e, invece, possiede molti punti secanti", aggiunge. Saviano ha già partecipato al programma. "Fu un successo incredibile e credo sia ancora qualcosa che dovremmo fare: portare insieme i libri in televisione", dice. Per questo Libero pronostica un via libera di Pier Silvio in caso di richiesta da parte di De Filippi. Certo, bisogna vedere cosa ne pensa Marina. Lo scrittore in passato dedicò la sua laurea honoris causa in Giurisprudenza ai pubblici ministeri di Milano (Boccassini, Forno e Sangermano) che indagavano su Silvio Berlusconi e Marina si disse inorridita per la scelta di Saviano.

Tags:
maria de filippimediasetroberto saviano