Tg5, salta il direttore Clemente Mimun? Mediaset risponde alle voci
La smentita ufficiale del Biscione alle voci che sostenevano l'addio del direttore Mimun al Tg5
Tg5, Mimun messo alla porta da Mediaset? La smentita ufficiale
Mediaset mette le cose in chiaro. Da giorni circola la notizia che il direttore del Tg5 Clemente Mimun verrebbe lasciato a casa dal Biscione perché non disposto a trasferire da Roma a Milano l’intera redazione del telegiornale.
E visto il tanto baccano generato da queste voci, la stessa Mediaset è intervenuta spiegando come stanno realmente le cose, sia sul trasferimento della redazione, che sul futuro del direttore della testata.
LEGGI ANCHE: Claudio Lippi tenta Meloni: "Basta gay in tv". La Rai: "Non ti vogliamo"
Tg5, l'azienda smentisce le voci sul trasferimento a Milano "E Mimun saldamente alla guida della testata"
Nessun trasferimento della redazione del Tg5 a Milano, né cambi al vertice della testata in vista: è il senso della risposta che i vertici Mediaset hanno dato al comitato di redazione del Tg5, che aveva chiesto chiarimenti sulle indiscrezioni circolate in merito nelle ultime settimane.
LEGGI ANCHE: Porro frega la Palombelli: così Mediaset silura la moglie dell'icona della Sx
"Alla luce delle voci lanciate in queste settimane da un sito internet e rimbalzate sul web, circa un possibile trasferimento del Tg5 a Milano con contestuale cambio di direttore alla guida della testata e davanti alle legittime preoccupazioni della redazione, il Cdr - si legge nella nota - ha chiesto chiarimenti in merito all'azienda. La Direzione Generale Informazione Mediaset, il dottor Mauro Crippa e il dottor Andrea Delogu, insieme al Direttore Risorse Umane News, dottor Piero Cerutti, smentiscono fermamente e ufficialmente l'esistenza di qualsivoglia piano che riguardi il trasferimento del Tg5 dalla sua sede del Palatino - Roma definendo tali illazioni 'un'ipotesi lunare e priva di alcun senso'. Altresì confermano una volta di più la solidità del direttore Clemente J. Mimun alla guida della nostra testata".
LEGGI ANCHE: Quotidiani, schiaffo a Belpietro. La Verità perde il 10% in un anno
"Sottolineata ancora una volta - spiega ancora il Cdr - la centralità del ruolo del Tg5 nell'offerta News di Mediaset. Ribadito l'apprezzamento dell'azienda per i risultati ottenuti dal Tg5 che registra ascolti molto alti in tutte le sue edizioni, e in alcuni casi, in forte crescita. La produzione Mediaset si articola su due poli - ricorda l'azienda - Milano-Cologno Monzese e Roma. In particolare ha deciso di investire ulteriormente sul Centro Palatino, per rafforzare il settore News, compreso il Tg5, sia sul piano tecnologico, che sul patrimonio umano e professionale".
Il Cdr del Tg5 "prende atto con soddisfazione del riconoscimento del grande lavoro svolto ogni giorni dalla redazione del Tg5 con la sua Direzione. Vale la pena secondo noi di aggiungere solo una riflessione: cui prodest?", conclude la nota.