Olimpiadi 2026, Sala: "Pattinaggio? A breve proposta per farlo a Milano"

Il sindaco di Milano Beppe Sala annuncia una proposta per mantenere il pattinaggio di velocità delle Olimpiadi 2026 a Milano.

Milano

Olimpiadi 2026, Sala: "Pattinaggio? A breve proposta per farlo a Milano"

In occasione delle Olimpiadi 2026 il sindaco di Milano Beppe Sala annuncia una proposta per fare il pattinaggio di velocità a cinque cerchi a Milano. "Se la pista puo' essere tenuta a Milano e' giusto così - ha fatto sapere - Torino a suo tempo aveva rinunciato a far parte delle olimpiadi e non era stata esclusa. Quindi è molto più giusto che rimanga a Milano o in una delle sedi naturali delle Olimpiadi. Ma noi stiamo lavorando perchè rimanga a Milano. Stiamo lavorando a una soluzione che spero di poter presentare a breve".

Fontana: "Decisioni dopo valutazioni tecniche-economiche"

“Io penso che innanzitutto si debba trovare la soluzione che possa rispondere a questa esigenza", di avere la pista di pattinaggio e per questo "si faranno delle valutazioni tecniche, economiche poi si deciderà”. Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine di un incontro con i lavoratori dello spettacolo rispondendo alle dichiarazioni di Matteo Salvini sulla possibilità di coinvolgere il Piemonte e Torino nell'organizzazione delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 in particolare per la pista di pattinaggio.

Tags:
olimpiadi 2026 milano