Fi, la famiglia blinda le casse: via il tesoriere Messina. In pole Roscioli
Forza Italia si prepara a cambiare il suo uomo dei conti, il cosiddetto tesoriere. Secondo gli ultimi rumors in pole ci sarebbe l'avvocato romano Fabio Roscioli
Forza Italia, chi occuperà il posto di tesoriere dovrà gestire 90 mln di debiti
La famiglia Berlusconi è pronta a blindare le casse di Forza Italia: il partito azzurro si prepara a cambiare il suo uomo dei conti, detto tesoriere. Secondo quanto scrive l'Adnkronos a sorpresa, all'ordine del giorno del Comitato di presidenza convocato domani pomeriggio nella sede nazionale di via In Lucina è spuntato anche la "sostituzione del commissario dell'amministratore nazionale", incarico attualmente ricoperto dall'ex senatore azzurro e manager Fininvest, Alfredo Messina. Il nuovo manager dovrà quindi fare i "conti" con gli oltre 90 mln di debiti del partito azzurro.
LEGGI ANCHE: Forza Italia, che cosa accade dopo la morte di Berlusconi. Meloni, Letta e...
Di solito, spiega l'agenzia stampa, spetterebbe al Consiglio nazionale occuparsi di questo, ma evidentemente i vertici forzisti hanno deciso di accelerare i tempi e continuare la riorganizzazione del partito avviata da Silvio Berlusconi, su cui l'ex premier fino all'ultimo ha lavorato, anche dal letto del San Raffaele.
Secondo gli ultimi rumor come nuovo guardiano dei conti del 'dopo Silvio' sarà scelto un nome gradito alla famiglia del Cavaliere, e in pole, secondo quanto scrive l'Adnkronos ci sarebbe Fabio Roscioli, presidente liquidatore (insieme al vice Pasquale Grimaldi) del Pdl e avvocato romano.