Salvini: "Il ponte sullo Stretto? Vi svelo quando sfreccerà il primo treno"

Il leader della Lega: "Tempi brevi, i cantieri saranno aperti nell'estate del 2024. Sarà il progetto più studiato al mondo"

di redazione politica
Politica

Salvini: "Il ponte sullo Stretto? Sarà una meraviglia della tecnica"

Matteo Salvini svela nuovi dettagli sulla realizzazione del ponte sullo Stretto. Il leader della Lega vuole accelerare e fissa già la data per la posa della prima pietra. " I cantieri del Ponte - dice Salvini a Il Giornale - verranno aperti nell'estate del 2024. Ho avuto le conferme dall'amministratore delegato Piero Ciucci e dal presidente Giuseppe Recchi. Naturalmente per raggiungere questo obiettivo ambizioso ci sono tutta una serie di passi da compiere. Il primo speriamo di realizzarlo entro questo mese di giugno: nomineremo i nove esperti, scienziati di altissimo livello, che seguiranno lo sviluppo di questa meraviglia della tecnica, lavorando naturalmente d'intesa con tutti gli ingegneri e i tecnici delle società coinvolte nell'impresa.

Leggi anche: Salvini e Mantovano insieme all'osteria trasteverina. Qualcuno avvisi Meloni

Leggi anche: L'Anac boccia il Ponte di Salvini: "Tutti i rischi a carico del pubblico"

"Io credo che sarà il ponte più monitorato, studiato e controllato del mondo. Aggiungo che, sempre secondo gli esperti, il primo treno potrebbe sfrecciare nel 2032". Dalla Sicilia sempre più vicina all'Italia e dall'Italia all'Europa, sullo sfondo delle elezioni del 2024. "Io - prosegue Salvini su Il Giornale - per il 2024 immagino un centrodestra che tenga dentro tutti, ma proprio tutti. Nessuna esclusione, nessuna scomunica, nessun veto". Poi un messaggio a chi tenta di fermare il progetto: "Nessuno si permetta di bloccare il Paese".

Tags:
matteo salviniponte messina