Sarzanini dagli 007 per un dibattito, dopo il caos "putiniani d'Italia"
La vicedirettrice del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini dirige un dibattito nella sede centrale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza
Fiorenza Sarzanini chiamata da Elisabetta Belloni per il dibattito nella sede del Dis
Nella sede centrale del Dis - Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, ossia l’ufficio di coordinamento dell'intelligence - nelle scorse ore c'è stato un incontro in vista dei lavori di modifica della legge 124 del 2007 sugli apparati di sicurezza.
"All’appuntamento, voluto da Alfredo Mantovano, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai servizi, hanno partecipato diversi esperti, tra cui gli ex direttori dell’Aisi Mario Mori e Franco Gabrielli, oltre a diversi membri del Copasir. Quando furono riuniti i magistrati, moderò il vicedirettore della Repubblica Carlo Bonini - scrive la Verità - A dirigere l’ultimo dibattito è stata chiamata Fiorenza Sarzanini, vicedirettore del Corriere della Sera.
Suscita qualche perplessità che il direttore del Dis Elisabetta Belloni abbia scelto proprio la Sarzanini, finita nella bufera un anno fa per aver pubblicato i report realizzati dai servizi segreti su «influencer e opinionisti» accusati di essere «i putiniani d’Italia»..".
"Il report era una notizia, mandata al Copasir dall'intelligence. Si parla di notizie false di propaganda e disinformazione", spiegò all'epoca Fiorenza Sarzanini.
"La relazione usciva dal Copasir o dai servizi? Ieri la giornalista, con la sua presenza, sembra aver dato la risposta", scrive la Verità.
Leggi anche