Elly Schlein contro il Fondo Usa Kkr: "Inadeguato ad acquistare rete Tim"

La segretaria dem protesta ai cancelli di Magneti Marelli: "Al governo chiediamo di alzare la voce e non piegare la testa su quanto si sta facendo a Crevalcore"

di redazione politica
Politica

Telecomunicazioni, Schlein: "Kkr non è una realtà adeguata a gestire la rete Netco di Tim"

"Il governo sta discutendo della vendita della rete Netco della Tim che è un'infrastruttura strategica sulle telecomunicazioni al gruppo Kkr, proprietario della Magneti Marelli". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, davanti ai cancelli della Marelli di Crevalcore. "Se non hanno preoccupazione ad affidare una struttura strategica a un fondo di investimenti estero, quello che stanno facendo qui a Crevalcore deve essere un forte campanello d'allarme. Perché se la logica è solo quella del profitto - aggiunge - allora vuol dire che non sono realtà adeguate a gestire delle infrastrutture strategiche italiane".

Leggi anche: Governo Amato, pronti i ministri. Tra conferme e ritorni... Tutti i nomi

Elly ai cancelli della Magneti Marelli: 'La chiusura di Crevalcore sia un campanello d'allarme'

"Al governo noi chiediamo, di fronte a questo nodo politico, se ha un canale aperto con Kkr per discutere di eventuali vendite di un settore strategico come le telecomunicazioni, allora alzi la voce e non pieghi la testa rispetto a quello che si sta facendo a Crevalcore", aggiunge Schlein. Marelli non ha "neanche comunicato e informato in modo chiaro le rappresentanze sindacali di progetti che erano già in campo - conclude al segretaria del Pd - e questo è un altro atteggiamento che non è accettabile"

Leggi anche: Meloni: "Governo tecnico? Sorrido. Migranti, passi indietro di Berlino"

Tags:
kkrschleintim