Troia (Fg), 'Incontri con l'Esperto' nel nuovo Auditorium Jean Marie Martin
A Troia (Fg) L’evento nato dalla collaborazione tra la Chirurgia Ospedaliera e la Chirurgia Universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia.
Venerdì 9 giugno e sabato 10 giugno i Presidenti di “Incontri con l’Esperto” Dott. Fausto Tricarico, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia ospedaliera e Prof. Antonio Ambrosi, Direttore della Chirurgia Universitaria del Policlinico di Foggia, hanno presentato a Troia (Fg), in occasione del ventennale dei Seminari, un evento culturale e scientifico presso l’Auditorium Jean Marie Martin.
L’iniziativa ha inaugurato la disponibilità dello spazio recuperato ed attrezzato, dopo il restauro di una chiesa sconsacrata del 1500, quella cosiddetta “dei Morticelli” dove si celebravano le funzioni funebri dei bambini, che il Comune di Troia aveva acquisito anni addietro, facendo valere il diritto di prelazione in un passaggio di proprietà tra privati.
Nutrita la partecipazione di prestigiosi rappresentanti del mondo della cultura e della politica, tra cui il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Gen. Francesco Paolo Figliulo, il Direttore della Luiss Roma, Giovanni Lo Storto, il procuratore della Repubblica di Foggia, Ludovico Vaccaro.
L’evento nasce dalla collaborazione tra la Chirurgia Ospedaliera e la Chirurgia Universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia e rientra tra le iniziative culturali e di insegnamento della Scuola di Specializzazione in Chirurgia generale della Facoltà di Medicina dell’Università di Foggia.
A chiudere i lavori: il vicepresidente e Assessore al Bilancio della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.
(gelormini@gmail.com)
* Foto a cura di Bruno Cagiano
----------------------
Pubblicato sul tema: MUSC’, MUSCILL’, SUREC’ E SURICILL’ di Vincenzo Bambacigno