Roma, choc all'Anagnina, aggredisce un poliziotto e l'agente spara: un ferito

Il colpo è stato esploso da un poliziotto intervenuto per una rissa in appartamento e l'agente sarebbe stato aggredito. Il legale del ferito: "Tutto falso"

Roma

Una sparatoria con un ferito a Roma. Il colpo è stato esploso da un poliziotto intervenuto per una rissa in appartamento. Una volta sul posto, in zona Anagnina, l'agente è stato aggredito e ha reagito sparando. L'aggressore è rimasto ferito.

La dinamica

I fatti sono di mercoledì sera, 9 agosto, dopo le 22 in un appartamento di via Antonimina, zona Anagnina, alla periferia di Roma. Secondo quanto ricostruito, i poliziotti del commissariato Romanina sono intervenuti sul posto dopo diverse telefonate dei condomini di un palazzo al 112 che segnalavano lamenti e rumori sospetti provenire dall'appartamento. I poliziotti, una volta entrati in casa, sono stati aggrediti da un uomo di mezza età che si è scagliato contro di loro, senza un reale motivo, nonostante "l'alt" più volte intimato dagli agenti.

Lo sparo

A quel punto è partito un colpo di pistola da parte di uno degli agenti che ha ferito l'uomo al fianco. Il ferito ora si trova ricoverato in ospedale in condizioni stabili. Sul posto la scientifica per i rilievi. Le indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

La replica del legale

A intervenire sulla vicenda ci ha pensato il legale dell'uomo ferito, avvocato Mario Murano, che contesta con fermezza la ricostruzione delle Forza dell'Ordine. La riportiamo integralmente: "Non vi era alcuna rissa nell’appartamento, tant’è che la polizia intervenuta ha rinvenuto il solo proprietario dell’appartamento. E' arrivata al 112 una sola telefonata di un condomino per segnalare l’eventuale presenza di un ladro e non diverse telefonate e le registrazioni della sala operativa della Questura faranno piena luce. I poliziotti intervenuti non hanno subito alcun aggressione e il colpo è stato sparato ad altezza d’uomo. In ogni caso l'agente non doveva sparare all’interno dell’appartamento perchè non sussisteva alcuna situazione di pericolo reale o putativa. Infine  la scena è stata inquinata con i rilievi della stessa polizia e dopo l’appartamento  stato curiosamente sottoposto a sequestro". 

 

Tags:
agenteanagninacommissariato romaninaferitoferito per sparoromasparatoria