“Vesuvio Erutta” in discoteca a Roma: ma Bob Sinclar non ci sta e protesta

Il Dj Bob Siclar in consolle al Nice club sulla Flaminia resta senza parole: “Freed from desire” diventa “Vesuvio erutta tutta Napoli è distrutta”

di Claudio Roma
Bob Sinclair al Nice di via Flamina
Roma

Roma, “Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta”. Le note del remix di “Freed from desire”, firmato Bob Sinclar, a Roma si canta così, almeno si canta in una discoteca sulla Flaminia. E se ne è accorto anche lui, uno dei Dj più famosi al mondo, Bob Sinclair.

Domenica 2 luglio, infatti, Bob Sinclar – al secolo Christophe Le Friant – era in consolle al Nice club di Viale Maurizio Barendson, sulla Flaminia. Ha deciso di lanciare “Freed from desire” dalla consolle ed è rimasto a bocca aperta quando tutta la pista dal ballo ha storpiato il ritornello con l'inno all'eruzione del Vesuvio.

Coro da stadio

 

Un coro in voga nelle curve romane ma che mai il Dj avrebbe immaginato di sentire in una pista da ballo. La sua reazione è stata un mix di rabbia, stupore e rassegnazione. Come a dire: “Questi sono tutti pazzi”. Il video in queste ore sta facendo impazzire i tiktoker romani che hanno iniziato a postarlo e inoltrarlo al limite del virale. Insomma, a Roma il calcio e la rivalità con certe tifoserie batte anche i mostri sacri della musica e della disco. Anche Bon Sinclair ora lo sa.

Tags:
bob sinclairfreed from desirenice via flaminiavesuvio erutta