Monza calcio in vendita? Pier Silvio apre. Red Bull mette nel mirino il club

L'annuncio di Berlusconi: "Cerchiamo qualcuno in grado di portare avanti il sogno di papà", apre la corsa per la vendita della squadra brianzola

di redazione sport
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (foto Lapresse)
Sport

Monza, Red Bull fa sul serio. Interessata al club di Berlusconi

Ad un mese dalla morte di Silvio Berlusconi, la famiglia sta cercando di fare il punto sugli asset strategici per il gruppo Fininvest e tra questi non sembra più rientrare il Monza calcio, la squadra brianzola acquistata dal Cavaliere e arrivata fino alla Serie A con ottimi risultati. Marina e Pier Silvio hanno fatto capire in più di una circostanza di voler lasciare definitivamente il mondo del calcio e la frase pronunciata dal capo di Mediaset è la conferma di una imminente cessione: "Se la società calcistica dovesse passare di mano, saranno ottime mani per portare avanti al meglio il sogno di papà".

Leggi anche: Berlusconi, il testamento olografo del 2006 e del 2020. Poi l'aggiunta del '22

Leggi anche: Testamento Berlusconi, a Marina e Pier Silvio la maggioranza di Fininvest

Il Monza - riporta sport virgilio - sembra vicino al cambio di proprietà, nelle ultime settimane di vita Silvio Berlusconi avrebbe provato a garantire al club brianzolo un futuro sicuro. L’ultimo interesse arriva dalla Red Bull, proprietaria di Salisburgo e Lipsia. Nelle ultime settimane si è parlato spesso della cessione del Monza. In un primo momento sembra poter essere decisivo l’interesse di Evangelos Marinakis, imprenditore greco che già possiede Olympiacos e Nottingham Forest, ma la sua figura sembra essersi defilata nel corso degli ultimi giorni. Ora a farsi strada è la possibilità di un arrivo della Red Bull, che dopo aver investito tantissimo nel mondo della Formula 1, da anni ha deciso di fare del calcio uno dei suoi campi di principale interesse e con discreti successi.

Tags:
monzapier silvio berlusconired bull