Home

Arabax Music Festival

di Francesca Lovatelli Caetani

La grande musica dal vivo è pronta a tornare con forza nella nostra estate

Dopo una lunga ed inevitabile parentesi di stop, la grande musica dal vivo è pronta a tornare con forza nella nostra estate e ad animare l’inconfondibile scenario del Piazzale Rocce Rosse, una delle scenografie più affascinanti e suggestive della Sardegna. Dal 12 al 15 agosto la location ospiterà infatti per la prima volta l’Arabax Music Festival, accogliendo sul palco i migliori artisti del momento, nazionali e internazionali.

L’occasione segna due grandi ritorni, quello del rapper americano 50 Cent in Italia dopo 10 anni, nella prima tappa del 2022, e quello di J-Ax pronto a scatenare la sua energia sul palco.

Festival di musica elettronica, pop e rap, Arabax Music Festival andrà in scena dal 12 al 15 agosto nel Piazzale Rocce Rosse di Arbatax, in una delle scenografie più affascinanti e particolari dell’Isola, con quattro serate di musica live con i migliori artisti del momento, nazionali e internazionali. Oltre a 50 Cent, sul palco delle Rocce Rosse saliranno Afrojack, Lost Frequencies, Elettra Lamborghini, Ghali, Achille Lauro, Gué e Deejay Time. 

Sullo sfondo, i colori intensi e le forme mozzafiato delle Rocce Rosse di Arbatax si stagliano all’orizzonte pronte ad assistere a salti, adrenalina, canto e divertimento. 

Il Programma del Festival

Saranno quattro le serate dell’Arabax Music Festival, con una scaletta eterogenea che spazia dalla musica elettronica al pop, passando per il rap. Il 12 agosto, prima giornata dell’evento, si partirà con due dj di fama internazionale, già abituati ad altri palchi importanti come quelli del Coachella e del Tomorrowland. Si parla di Afrojack e Lost Fequencies. Nella stessa serata, ci sarà spazio anche per Elettra Lamborghini. Il 13 agosto, invece, sarà la volta di Ghali, da anni ai vertici delle classifiche nazionali, e Achille Lauro, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest. Il 14 sarà il momento del Deejay Time, lo spettacolo firmato da Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso e dal grande J-AX, che si aggiunge all’evento. Mentre il 15, giorno di Ferragosto, toccherà a Gué, tra i rapper più acclamati d’Italia, dividere il palco con un altro grande artista di fama mondiale, una vera e propria leggenda protagonista Super Bowl 2022, 50 Cent, che torna in Italia dopo 10 anni, nell’unica tappa del 2022.

Gli organizzatori. Arabax Music Festival, è organizzato da Chef@Home s.r.l. la prima azienda a livello nazionale che offre servizi di personal chef su misura e abbraccia totalmente il mondo dei grandi eventi. Famosi per aver organizzato i compleanni di Alvaro Morata e Federico Chiesa (top player della Serie A con la Juventus); la Vigilia di Natale per Elettra Lamborghini e la sua famiglia; San Valentino per Mariano Di Vaio e tanti altri ospiti speciali.

Per avere maggiori informazioni, visitate il Sito Web https://www.arabaxmusicfestival.it/ e le Pagine Social Ufficialii Facebook https://www.facebook.com/arabaxmusicfestival e Instagram https://www.instagram.com/arabaxmusicfestival/?hl=it

Arabax Music Festival, alla sua prima edizione, rappresenta un forte segnale di ripartenza dopo anni senza musica e spettacoli dal vivo – non a caso il nome “Arabax” richiama non solo Arbatax, ma anche l’araba fenice, che rinasce dalle proprie ceneri dopo la morte, mentre il simbolo ufficiale del festival è il David di Michelangelo, autentico emblema del Rinascimento, della bellezza e dell’arte italiana nel mondo, rivisitato in chiave digital e vestito di animo sardo.

Un evento che rappresenta anche una grande opportunità per il territorio come veicolo di promozione turistica e di sviluppo economico, che si appresta ad accogliere ogni giorno, durante il ponte di Ferragosto, fino a 12 mila persone provenienti da tutta l’isola e non solo.  

In questo senso, Arabax Music Festival, organizzato da Chef@Home s.r.l., prima azienda a livello nazionale che offre servizi di personal chef su misura e abbraccia totalmente il mondo dei grandi eventi, ha chiuso importanti partnership con grandi aziende di trasporti locali e nazionali – tra cui Volotea, Grimaldi, Sogaer e Arst, mettendo a disposizione collegamenti da e per le principali città della Sardegna per tutta la durata del festival. 

APERTURA DALLE ORE 17 ALLE 05 DEL MATTINO TUTTI I GIORNI

Biglietti disponibili on line e anche al botteghino d’ingresso

Disponibilità di navette per raggiungere la location

Possibilità di Pacchetti vacanza di tutti i tipi( hotel e anche campeggio)