Ascolti Tv Auditel, boom Gruber: con Bersani, Otto e mezzo campione di share
Le vicissitudini della Sinistra alternativa al Pd e dei tiramolla con Matteo Renzi sono una mano santa per il talk di La7
Gli ascolti Tv e l'Auditel sono spesso forieri di sorprese. Una di queste si è verificata ieri 16 novembre 2017, in access prime time, su Otto e mezzo, magistralmente condotto da Lilli Gruber.
Il talk politico di La7 ha raggiunto infatti il 6,7 % di share con 1.780.000 spettatori, un dato quasi record. Ospiti erano i due giornalisti Beppe Severgnini e Antonio Polito, che hanno "pungolato" il politico di turno. Un nome sorprendente, visto il dato di ascolto: Pierluigi Bersani.
Evidentemente, le vicissitudini tutte interne al Pd e alle forze di Sinistra a esso alternative appassionano un gran numero di spettatori, e questo dovrebbe far riflettere tutte le parti in causa, a partire da Matteo Renzi, lo stesso Bersani, Giuliano Pisapia e così via.
Qual sarà il consenso elettorale di Bersani nelle prossime politiche? Se giudichiamo dallo share, parrebbe altino. Tutta farina del suo sacco o luce riflessa dal grande nemico Matteo Renzi campione di share a Otto e mezzo e a DiMartedì? Il tempo ci svelerà questo enigma.