Attualità

"Impeachment", Monica Lewinsky racconta il suo scandalo in una serie tv

La protagonista del sexgate che provocò l'impeachment del presidente Usa produrrà le puntate sulla vicenda di 'American Crime Story'

Più di due decenni dopo il 'sexgate', lo scandalo che portò al processo politico del presidente Bill Clinton, l'ex stagista della Casa Bianca, Monica Lewinsky, riporta sulla scena il caso che ha segnato la sua vita: partecipa infatti alla produzione di una serie televisiva che racconterà l'adulterio presidenziale.

La rete televisiva FX ha annunciato che la quarta stagione della sua serie 'American Crime Story', vincitrice di numerosi premi Emmy, racconterà il rapporto sessuale tra Lewinsky e Clinton e sarà intitolata 'Impeachment'. La grande novità è che ci sarà la stessa Lewinsky nel team di produzione, che quindi avrà un certo controllo sulla storia. 

"La gente sarà molto interessata a questo programma a ridosso delle elezioni presidenziali, sarà un grande spettacolo", ha detto il capo della FX John Landgraf a un incontro di critici televisivi a Los Angeles. "Ma non credo che avrà effetti sull'elezione del prossimo presidente degli Stati Uniti", ha aggiunto. Lewinsky ha dichiarato a Vanity Fair che inizialmente era "più che spaventata" nel prendere parte al progetto, ma alla fine ha deciso di "reclamare pienamente il suo racconto dei fatti". Facendo riferimento anche al movimento #MeToo: "Sono grata per la crescita che abbiamo fatto come società, consentendo a persone come me, storicamente messe a tacere, di far sentire finalmente la propria voce".