A- A+
Home
Bonus trasporti 2023, dal 1° novembre nuovo click day. Ecco come richiederlo
Trenord Colleoni 

Nuovo click day per il Bonus trasporti: 60 euro mensili per le fasce della popolazione con il reddito più basso

Da domani 1° novembre sarà possibile accedere al nuovo click day per il Bonus trasporti. Il click day del 1° ottobre aveva registrato numeri da record, esaurendo in pochissimo tempo un budget da più di 12 milioni di euro. Il Governo, vista la situazione, ha prorogato il bonus stanziando una cifra pari a 35 milioni. Il Ministero del Lavoro ha indirizzato il provvedimento ai cittadini con un reddito annuo non superiore ai 20 mila euro lordi annui; serve a pagare con una somma massima di 60 euro l'acquisto di biglietti e abbonamenti nel trasporto.

I servizi di trasporto pubblico, sia per treni che per autobus, riguardano mezzi locali, regionali e interregionali. Il Bonus, nominativo e non cedibile, può essere richiesto fino al 31 dicembre 2023.  Per fare la domanda, per sé stessi o per minori, sarà necessario collegarsi con credenziali SPID o CIE, dalle 8 del mattino del 1° novembre, sul sito online del Ministero del Lavoro (lavoro.gov.it). Dopo aver inserito correttamente i dati basterà inviare la domanda. La piattaforma resterà attiva fino all'esaurimento delle risorse.

Leggi anche: Bonus trasporti, stanziati altri fondi. Ecco tutte le novità di novembre

 

Iscriviti alla newsletter


in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.