A- A+
Home
Chi è Elly Schlein, da bambina di Letta a Obama: ritratto della segretaria dem
ENI, presentato il Piano Strategico 2023-2026

Una donna ambiziosa ed opportunista, che ha demolito dall’interno il Pd, una “rottamatrice rosa” che ha sfruttato il meccanismo perverso delle “primarie allargate” a cui sono andati a votare in massa i Cinque Stelle sollecitati dal furbo Boccia. Bonaccini aveva vinto nei circoli e solo la dabbenaggine di chi ha fatto i regolamenti ha permesso il rovesciamento prima e il sorpasso dopo. Ma attenzione, perché dietro la Schlein ci sono anche i “soliti noti”, la vecchia guardia: Boccia, Zingaretti, Bersani e soprattutto Franceschini che fiutata l’aria si sono accodati un po’ come quegli automobilisti che quando sentano il suono di una sirena la seguono per fregare gli altri nel traffico.

Poiché le donne sono molto più perfide degli uomini ora assisteremo ad uno scontro epocale tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein e questa è l’unica parte interessante della questione. Bonaccini ha perso per vari errori fatti. Ha oscillato tra la figura del burbero militante di fabbrica alla Cipputi e il dolce stil novo e per imitare la Schlein si è fatto il ritocchino alle sopracciglia e ha ammorbidito il languido mignolone, generando confusione e disorientamento nei suoi potenziali elettori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinprimarie pd


in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.