A- A+
Motori
Honda lancia la Civic Type R, la più potente di sempre

La typre R sfoggia nuove colorazione della carrozeria 

La gamma di vernici disponibili rende onore alla tradizione racing di questa berlina sportiva: l'iconico Championship White si aggiunge al Rallye Red metallizzato, al Racing Blue, al Crystal Black e al Sonic Grey Pearls. La seduta di 8 mm più bassa rispetto alla precedente versione di Type R e all'undicesima generazione di Civic, massimizza le sensazioni sportive al volante. I leggeri sedili anteriori di nuova concezione offrono una posizione sicura al bacino che sostiene l'intera postura, garantendo comfort e maneggevolezza sia nella guida estrema in pista che nei viaggi più lunghi su strada. Il pilota può così trovare facilmente una posizione di guida naturale, per sentirsi un tutt'uno con l'auto sia alle basse che alle alte velocità. Grazie anche al baricentro ribassato, i sedili avvolgenti sono fondamentali per trasferire un'esperienza immersiva al volante. L'intero abitacolo è progettato per massimizzare la concentrazione del pilota nei tratti più impegnativi, per tale motivo tutti i comandi essenziali sono a portata di mano e il display con le informazioni principali si trova in una posizione centrale, per mantenere sempre la visuale del pilota sulla strada da percorrere. Nonostante la posizione di guida più bassa, la visibilità del pilota è migliorata rispetto alla precedente generazione di Type R. Gli angoli frontali del cofano sono ben visibili, mentre gli angoli ciechi alla base dei montanti anteriori e agli specchietti laterali sono minimizzati per aiutare il pilota sia in pista che su strada. Inoltre, per ridurre al minimo le distrazioni, sono stati ridotti gli elementi riflettenti all'altezza degli occhi del pilota. In aggiunta alla migliorata visibilità posteriore offerta dal design del nuovo spoiler, la linea piatta della spalla offre una percezione più intuitiva dell'area circostante all'auto visualizzata dagli specchietti laterali. Il fascino della guida viene esaltato dall'iconica finitura interna rossa che ha contraddistinto molti modelli sportivi Honda nel passato. I sedili anteriori sono rifiniti con un nuovo e più intenso rivestimento scamosciato ad alta aderenza, mentre quelli posteriori sono realizzati con lo stesso materiale, ma con una finitura nera a contrasto con cuciture rosse, per offrire a tutti i passeggeri un miglior livello di supporto durante la guida ad alta velocità. Il rivestimento della moquette interna è ora caratterizzato da un evocativo colore rosso, per ricordare le emozioni dei modelli Type R precedenti.

Nuovi internio per l Type R

Come per tutte le altre generazioni, anche la nuova vettura presenta una targa di serie unica, ora posizionata sul cruscotto anziché sulla console centrale, per sottolineare l'esclusività dell'esperienza Type R. L'abitacolo è impreziosito da finiture di qualità superiore, come la console in alluminio e le bocchette di ventilazione con finitura in metallo, che non solo donano un tocco d'eccellenza, ma aiutano a ridurre i riflessi. Anche il display completamente digitale del modello standard è stato migliorato per Type R, senza però rinunciare al doppio quadrante semplice e pulito nelle modalità di guida Comfort e Sport. La modalità +R offre una grafica personalizzata che fornisce solo le informazioni essenziali per una guida orientata alla pista. Il contagiri digitale a tutta ampiezza si trova sopra la visualizzazione dei dati per la guida in pista, tra cui le temperature vitali, il cronometro e le misurazioni della forza G. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
civic type rconsumihondamotorizzazioneprestazioniprezzi





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.