A- A+
Motori
Nissan X-Trail Mountain Rescue, nato per il soccorso alpino

Nissan presenta la X-Trail Mountain Rescue, una versione adattata del crossover X-Trail progettata per le operazioni di soccorso in montagna.

Le modifiche includono cingoli da neve al posto delle ruote, una barella al posto dei sedili posteriori e uno spazio per un medico. All'esterno, è stato aggiunto un portapacchi su misura con una barella rigida, pale da neve, sirena, barra luminosa lampeggiante e luci extra. La vettura è più alta di 23 cm rispetto alla versione standard, con pedane laterali per facilitare l'accesso.

 

 

La X-Trail Mountain Rescue evidenzia il sistema di trazione integrale e-4ORCE di Nissan, con motori elettrici per ogni asse e un sofisticato controllo della forza motrice e del Torque Vectoring. Questo sistema regola rapidamente la potenza motrice su singole ruote in risposta a cambiamenti di aderenza, garantendo prestazioni e controllo ottimali in varie condizioni.

La vettura supporta la campagna Ride Responsibly in località sciistiche europee, con cartelli digitali che monitorano la velocità degli sciatori. La X-Trail Mountain Rescue sarà esposta a Cervinia. Coralie Musy, Vice President di Nissan, ha sottolineato l'innovazione di questa iniziativa per evidenziare i vantaggi del sistema e-4ORCE e promuovere un comportamento responsabile tra gli appassionati di sport invernali.

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Parla l'ex compagna di Silvio Berlusconi

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


in vetrina
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.