Motori

Nuovo Explorer 100% elettrico, la svolta green di Ford

La casa dell'Ovale blu mette sul mercato il primo veicolo full electric e punta entro il 2030 ad abbandonare in Europa i motori endotermici

L’equipaggiamento comprende soluzioni come la MegaConsole da 17 litri tra il guidatore e il passeggero anteriore che può contenere un computer portatile da 15’’ e il My Private Locker per nascondere i propri effetti personali e l’apertura Hands-Free del bagagliaio. Lo stile futuristico degli esterni è abbinato a un abitacolo dalle linee fluide, rifinito con materiali pregiati e caratteristiche premium come i sedili sportivi scolpiti e un Next-Generation Soundbar, dal design più comune sulle concept car rivoluzionarie che sulle auto familiari. Il tutto, unito alla capacità di ricarica rapida dal 10 all'80% in 25 minuti. "Explorer è l'apripista di una nuova generazione di veicoli elettrici Ford.

Forte delle nostre origini americane, costruito a Colonia per l’Europa, è pronto per le grandi avventure e dotato di tutto ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno nei loro spostamenti quotidiani", ha dichiarato Martin Sander, General Manager di Ford Model e Europe. Disponibile in due versioni ognuna con dettagli specifici dedicati - Explorer ed Explorer Premium.