Motori
Renault accende i riflettori sulla nuova Clio E-Tech full hybrid
La vettura di casa Renault si presenta in una nuova versione che può vantare su estetica e rifiniture più eleganti e una gamma di motorizzazioni importante
Pur essendo più compatti, comprendono fino a 5 moduli di fasci luminosi high-tech (contro i 3 precedenti), in grado di adattare automaticamente la distribuzione della luce tra abbaglianti e anabbaglianti. Anche il paraurti posteriore è stato rinnovato. Costellato da prese d’aria aerodinamiche che danno un’impressione visiva di maggiore ampiezza del posteriore e favoriscono l’aderenza alla strada, potenzia la tecnicità del veicolo. I fari posteriori, a loro volta modernizzati, ora incorporano lenti trasparenti di cristallo.
Lasciano trasparire l’interno conferendo ancora una volta un look più tecnico e moderno al veicolo. Il motivo laterale esterno dei fari posteriori si espande, riprendendo la nuova firma del frontale. Tutti questi cambiamenti stilistici non alterano le proporzioni di Nuova Clio, che mantiene misure quasi uguali alla versione precedente: 4.053 mm di lunghezza, 1.988 mm di larghezza e 1.439 mm di altezza. Nuova Clio migliora l’esperienza di vita a bordo, puntando su un abitacolo più accogliente e caldo. Basta aprire le porte per scoprire interni realizzati con materiali più nobili, più sostenibili, con il massimo livello di qualità.
Nuova Clio utilizza per i sedili, i pannelli delle porte e la plancia dell’allestimento Techno, un tessuto sostenibile costituito per il 60% da fibre di origine biologica, a base di cellulosa di legno. Queste fibre, usate per la prima volta in tali proporzioni all’interno di un veicolo, contribuiscono alla decarbonizzazione della Marca Renault e fanno di Nuova Clio la prima auto a contenere grandi quantità di questo prodotto tessile. Un altro elemento importante è l’assenza di pelle a bordo di Nuova Clio; è stata sostituita da un tessuto misto spalmato granulare costituito da fibre di origine biologica e fibre di poliestere che richiedono meno acqua ed energia per la tintura rispetto alle fibre colorate con processi convenzionali. I sedili di Nuova Clio ispirano eleganza e sportività.