Renault svela come è stato realizzato il commerciale Soundtruck - Affaritaliani.it

Motori

Renault svela come è stato realizzato il commerciale Soundtruck

Redazione Motori

Spingere oltre i limiti la personalizzazione dei veicoli commerciali allestendo Master come un “soundtruck”

Tutte queste sfide tecniche comportano l’intervento di tante professionalità, come ha ricordato Olivier: «Da parte nostra sono 20 le persone che sono state coinvolte per completare il progetto. Abbiamo fatto lavorare metalmeccanici, allestitori, verniciatori, plasticatori, montatori, rifinitori ed elettricisti.». Il tutto in tempi record: «Di solito, il tempo necessario per un progetto di allestimento di questo tipo va da 6 mesi a 1 anno. I nostri team sono stati messi sotto pressione, perché è stato necessario farcela in meno di 6 mesi.»

Le proposte ergonomiche hanno pienamente soddisfatto le esigenze del padrino dell’operazione Give Me 5, Youssoupha, figura di spicco dell’industria del rap, e del suo team musicale, che volevano uno spazio pratico e semplice, su cui investire velocemente. La sensazione di volume e l’ottimizzazione dello spazio sono sottolineati, in particolare, da singolari elementi di design: le tinte scure della carrozzeria, tra cui il blu profondo che lascia spazio all’immaginazione, e il sottile mix tra il lato rassicurante del legno chiaro e il calore del tessuto scuro. 

Tutte queste sfide tecniche sono state trasformate in ottimi trampolini creativi grazie alla collaborazione, fluida e armoniosa, tra i team di Renault, quelli di Pro Car e quelli di Red House. La scelta di questi partner si è rivelata di fondamentale importanza per il successo di un progetto in cui è stato necessario dar prova di grande flessibilità. L’ingegno è stato al centro dei processi creativi di tutti per giungere a completare il progetto in tempi record. Il suo successo è indiscutibile. Osannato dai giovani talenti che hanno avuto la fortuna di lavorare in questo studio di registrazione, è stato acclamato anche da Youssoupha. Come dimostra la sua prima reazione in occasione del reveal: «Penso che voi di Renault siate dei maghi!».