Motori
Renault svela Nuovo Espace, atletico ed elegante
Abitabilità generosa ed equipaggiamenti completi è un invito immediato al viaggio, dove benessere e piacere sono le parole d’ordine.
Renault svela Nuovo Espace a 5 o 7 posti, nato per rafforzare la grande offensiva della Marca nei segmenti C e D che oggi diventa un SUV
dal design atletico ed elegante, intriso di sportività nell’allestimento Esprit Alpine. Fedele al suo DNA è tuttora il modello più abitabile della gamma Renault. Basato sulla piattaforma modulare CMF-CD dell’Alleanza, può contare su un ampio spazio anche per le file posteriori, abbinatoall’ Ciò però non basta: se il posto centrale non è occupato, i passeggeri possono disporre anche di un bracciolo centrale con due portabicchieri. Anche ai passeggeri della terza fila (7 posti disponibili gratuitamente al momento dell’ordine) è stata riservata grande attenzione. Dispongono, infatti, di due sedili con uno spazio per le ginocchia di 128 mm e della massima accessibilità, grazie alla funzione Easy Access che permette di far scorrere la seconda fila su 260 mm ed incrementare l’inclinazione dello schienale. Ogni occupante può contare su una cintura dotata di pretensionatore, plafoniera con interruttore a sfioramento, presa di ricarica USB-C e, disponibile in opzione, impianto hi-fi Harman Kardon. Per sfruttare al meglio il volume interno e consentire a tutti di viaggiare comodamente, Nuovo Espace si è dotato per la prima volta, nella seconda fila, di una panchetta scorrevole a piacere su 220 mm, suddivisa in due parti indipendenti con una proporzione di 2/3 – 1/3. Ciò significa che i passeggeri possono contare su uno spazio per le ginocchia tra i maggiori sul mercato (fino a 321 mm) o su un portabagagli che, nella versione a 5 posti, raggiunge una capacità fino a 777 litri (in VDA).