Coronavirus

Usa, Fauci: "Chi ha fatto il vaccino metta via la mascherina"

"Niente mascherina per chi è stato vaccinato, tranne nei luoghi affollati". Fauci insiste sull'allentamento delle misure di sicurezza anti-covid

Usa, Fauci: "Niente mascherine per gli americani immunizzati", l'ultimo messaggio del consulente sanitario di Biden alla Cbs.

Niente obbligo di mascherina per coloro che hanno fatto il vaccino, a meno che non si trovino in luoghi affollati. E' l'ultimo messaggio di Fauci, il consulente sanitario del presidente Biden, agli americani. In diverse interviste tv negli ultimi giorni Anthony Fauci ha insistito sull'allentamento dell'obbligo di indossare le mascherine. "E' tempo per una transizione - ha ribadito oggi alla Cbs - e le persone vaccinate non devono più indossare la mascherina all'aperto, a meno che non si trovino in situazioni molto affollate. Ma in tutti gli altri casi, mettete la mascherina da parte, non dovete indossarla". L'uso della mascherina, secondo Fauci, potrebbe diventare un'abitudine stagionale, per combattere la diffusione anche di comuni malattie: "Guardate come quest'anno la stagione influenzale non è praticamente esistita, perché le persone hanno seguito quelle regole sanitarie che funzionano non solo per fermare il Covid".