A- A+
Coronavirus
Coronavirus, l'Europa ha dati diversi sull'Italia. "Avete 7 Regioni in rosso"

Coronavirus, l'Europa ha dati diversi sull'Italia. "7 Regioni in rosso"

Allarme rosso in Italia, lo dice l'Europa. Il Coronavirus nel nostro Paese continua a far paura, ma i dati sull'incidenza del virus che porta alla decisione sulla colorazione delle Regioni, non coincide con quello dell'Ecdc, l'ente che per l'Ue si occupa di monitorare i parametri. Quello che conta sono i dati nazionali, - si legge sulla Stampa - ma interessanti sono le valutazioni nell’aggiornamento settimanale della mappa sull’incidenza del Covid a livello europeo. Non dovrebbe riservare grandi sorprese il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità previsto per oggi: l’Italia continuerà a rimanere zona bianca eccetto la Sicilia, che da lunedì scorso è zona gialla.

Per l'Ue - prosegue la Stampa -  la situazione in Italia è ben diversa. Lazio in rosso e la Campania che torna in giallo sono le principali novità evidenziate dall'Ecdc. Basilicata, Calabria, Marche, Sardegna, Sicilia e Toscana restano colorate in rosso. Stando alla carta curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) al momento le regioni europee con più alto numero di contagi in rapporto alla popolazione (in rosso scuro) sono la Corsica e il Sud della Francia, e la parte nord-occidentale dell’Irlanda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsdati ecdc contagi europaemergenza coronavirusregioni in zona giallavariante deltazona giallazone rosse





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.