A- A+
Coronavirus
Covid, anche il quinto vaccino cinese ottiene l'ok per il test in fase finale
Vaccino

C'è un quinto vaccino contro il  Covid-19 prodotto in Cina che ha ottenuto il 'via libera' per i test di efficacia nella fase finale, essenziali per ottenere l'autorizzazione a essere imesso sul mercato.  Anhui ZhifeiLongcom, una sussidiaria di Chongqing Zhifei Biological, azienda quotata a Shenzhen, ha avviato i test di fase 3 nella città di Xiangtan, nella provincia dell' Hunan, ma a breve comincerà i test anche all'estero.

La Cina ha già altri quattro candidati vaccini che sono nella fase finale dei test: due realizzati da China National Pharmaceutical Group, nota anche come Sinopharm, di proprietà statale, e uno ciascuno da CanSino e Sinovac. 

La corsa al vaccino in Cina è stata rallentata dal crollo dei casi nel Paese, per cui le aziende cinesi si devono trovare volontari all'estero. Anhui ZhifeiLongcom conta di cominciare i test a breve in Uzbekistan e poi espanderli in Indonesia, Pakistan ed Ecuador, con l'obiettivo di reclutare 29 mila partecipanti in totale.

Commenti
    Tags:
    quinto vaccino cinesevaccino coronavirusvaccino cinese coronavirus





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.