Sicilia, falsi dati per evitare lockdown: "Troppi morti, spalmiamoli". Arresti - Affaritaliani.it

Coronavirus

Sicilia, falsi dati per evitare lockdown: "Troppi morti, spalmiamoli". Arresti

Arresti in regione Sicilia: l'accusa è di aver modificato i dati sui contagi da Covid diretti all'Iss per alterare i provvedimenti anti-virus

 

Sono le 16:03 e la Di Liberti dice: "Digli solo... Biancavilla, i deceduti glieli devo lasciare o glieli spalmo?". Razza: "Ma sono veri?". Di Liberti: "Si, solo che sono di 3 giorni fa". Razza: "E spalmiamoli un poco...". "Sono sorpreso - commenta a caldo Musumeci- noi le zone rosse le abbiamo anticipate, non nascoste.

Dobbiamo avere rispetto per l'attività della magistratura, così come ho fiducia nell'assessore Razza: se dovesse risultare responsabile prenderebbe da solo le decisioni conseguenti. Bisogna essere sereni e fiduciosi nell'operato della magistratura: sono convinto che la verità emergerà presto. Abbiamo agito nella massima trasparenza, con rigore e fermezza; fino a due settimane fa abbiamo chiesto noi a Roma la zona rossa. Facciamo andare avanti le indagini: del resto gli avvisi di garanzie servono a  questo, a fare chiarezza e poi ne trarremo le conclusioni".

Sicilia, dati Covid falsi: le intercettazioni